Mercoledì, 17 Luglio 2024
Sport San Mauro Pascoli

E' in arrivo la Coppi-Bartali. Tutte le info sulla viabilità

Il Comando Polizia Municipale informa che il giorno mercoledì 20 marzo e giovedì 21 marzo prossimi, si svolgerà sul territorio dell'Unione dei Comuni del Rubicone la gara ciclistica internazionale per professionisti intitolata a Coppi e Bartali

Il Comando Polizia Municipale informa che il giorno mercoledì 20 marzo e giovedì 21 marzo prossimi, si svolgerà sul territorio dell'Unione dei Comuni del Rubicone la gara ciclistica internazionale per professionisti intitolata a Coppi e Bartali. Ecco le indicazioni circa la viabilità.

Mercoledì 20 Marzo. Le strade interessate dal percorso di gara dalle ore 9 alle ore 12 circa (chiusura per il solo passaggio nel senso della corsa e chiusura totale nel senso opposto. La corsa si svolgerà nella direzione da monte-verso mare nel territorio di Gatteo e da mare verso monte nel territorio di San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone):
Gatteo: centro del paese, Via Neruda/Casadei (S.P. 33), Via Rigossa Dx (S.P. 108), via Nazionale Adriatica;
San Mauro Pascoli: via Romea, via Cagnona (S.P. 10), via Stradone, via Bellaria Nuova
Savignano S/R: via Romea, via Cagnona/Bastia (S.P.10), via Gatteo/Della Resistenza (S.P.33), via Scodella. Arrivo previsto alle ore 12:00 circa.
 
Strade interessate dal percorso di gara dalle ore 14 alle ore 16:45 circa (chiusura totale strade)
Gatteo: via Allende (S.P.33) Via Pablo Neruda (S.P.33), Via Rigossa Dx (S.P. 108), via Salieri e tutta la zona di Gatteo Mare. Arrivo previsto dell’ultima squadra ore 16.30 circa

Giovedì 21 Marzo. Strade interessate dal percorso di gara dalle ore 11 alle 12:30 circa (chiusura per il solo passaggio nel senso della corsa – chiusura totale nel senso opposto. La corsa si svolgerà nella direzione da Monte-verso Mare nel territorio di Gatteo e da Mare verso Monte nel territorio di San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone)
Gatteo: centro del paese, Via Neruda/Casadei (S.P. 33), Via Rigossa Dx (S.P. 108), via Nazionale Adriatica;
San Mauro Pascoli: via Romea, via Cagnona (S.P. 10)
Savignano S/R: via Romea, via Cagnona/Bastia (S.P.10), via Gatteo/Della Resistenza (S.P.33), via Sogliano.

Per comprensibili ragioni di sicurezza queste strade resteranno chiuse alla normale circolazione veicolare durante la gara. Inoltre, a tutela della sicurezza dei corridori, come richiesto dal gruppo sportivo che ha organizzato l'evento, su tutto l'itinerario del circuito non potranno essere presenti veicoli in sosta; pertanto lungo le strade sopra indicate verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata.

Ai residenti che, per propri impegni, avranno esigenza di utilizzare l'auto durante questa fascia oraria si consiglia di organizzarsi con congruo anticipo e, comunque, tenendo conto dei blocchi alla circolazione che saranno disposti. Si comunica comunque che presso tutte le intersezioni stradali saranno presenti Agenti della Polizia Municipale e/o volontari che forniranno informazioni utili, inoltre saranno presenti informazioni per percorsi alternativi.

Visto il crescente prestigio della gara, di sicura valenza promozionale per l'immagine dei Comuni del Rubicone, si invita la cittadinanza a comprendere la necessità di subire qualche disagio alla propria mobilità collaborando in tal modo alla migliore riuscita della manifestazione e ad osservare quanto sopra indicato e disposto a tutela della sicurezza urbana e della circolazione stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' in arrivo la Coppi-Bartali. Tutte le info sulla viabilità
CesenaToday è in caricamento