rotate-mobile
Sport

E’ cesenate il campione italiano di beach volley delle forze di polizia

Nei giorni scorsi Luca Venturini, accompagnato dal comandante Giovanni Colloredo, è stato ricevuto dal sindaco Paolo Lucchi, che si è complimentato calorosamente con il neo-campione

La Polizia Municipale di Cesena nell’olimpo del Beach Volley grazie alla vittoria conquistato nel Campionato Italiano riservato alle forze di Polizia (Aspmi) svoltosi a a Riccione, nella "Beach Arena". Nella categoria 2x2 maschile, infatti, il Gruppo Sportivo della Municipale di Cesena ha vinto lo scudetto, grazie all'exploit dell’Agente scelto Luca Venturini in coppia con il collega Lorenzo Guarnieri della Municipale di Firenze.

I due hanno conquistato il titolo gareggiando contro ben più titolate: dopo aver vinto il loro girone di qualificazione giocando contro i gruppi sportivi di Pomezia, Torino 1 ed una selezione mista,  ai quarti di finale hanno battuto Torino 2. In semifinale hanno affrontato la coppia dei campioni uscenti del gruppo sportivo di Riccione, con una vittoria al tie-break, e in finale hanno ottenuto una netta vittoria contro Milano per 2-0.

Nei giorni scorsi Luca Venturini, accompagnato dal comandante Giovanni Colloredo, è stato ricevuto dal sindaco Paolo Lucchi, che si è complimentato calorosamente con il neo-campione. L’incontro è stato anche l’occasione per incominciare a ragionare sull'organizzazione del Campionato italiano 2018, che spetterà proprio alla città di Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ cesenate il campione italiano di beach volley delle forze di polizia

CesenaToday è in caricamento