rotate-mobile
Sport

Due salvezze in A conquistate sul campo: Sergio Domini è Leggenda Bianconera

In riva al Savio era arrivato nel 1988 con alle spalle già un torneo nella massima serie, nelle file della Roma

Dopo Adriano Piraccini, Sebastiano Rossi, Agatino Cuttone e il Condor Agostini tocca a un altro protagonista della doppia, storica, salvezza in serie A, ottenuta a fine anni Novanta, entrare tra le Leggende Bianconere. Si tratta di Sergio Domini, friuliano di origine (è nato a Udine l’11 marzo 1961) ma cesenate di adozione. In riva al Savio era arrivato nel 1988 con alle spalle già un torneo nella massima serie, nelle file della Roma.

In bianconero disputa due stagioni, totalizzando 72 presenze (con cinque reti) tra campionato e Coppa Italia, prima di essere ceduto all’altra squadra della capitale, la Lazio. Il futuro gli riserverà una promozione in serie A (dopo quella in B conquistata col Modena) e un Torneo Anglo-Italiano sempre con la maglia del Brescia. In Romagna tornerà nel 1995 per chiudere la carriera, all’età di 35 anni, nel Baracca Lugo.

Sergio Domini verrà premiato nell’intervallo di Cesena-Imolese dal presidente del Cesena, Corrado Augusto Patrignani, e da Roberto Di Masi, amministratore delegato  di Infotek, una delle aziende che compongono la proprietà del club bianconero. Prima del match, in chat sulla pagina Instagram @calciocesenafc per rispondere alle domande dei tifosi e raccontare aneddoti legati alla sua carriera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due salvezze in A conquistate sul campo: Sergio Domini è Leggenda Bianconera

CesenaToday è in caricamento