Due espulsi e tre gol: la Savignanese fa suo il sentito derby contro il Santarcangelo

Positiva affermazione della Savignanese, che, a Martorano, ha la meglio 2-1 sul Santarcangelo nell'atteso derby dell'Epifania.

Positiva affermazione della Savignanese, che, a Martorano, ha la meglio 2-1 sul Santarcangelo nell'atteso derby dell'Epifania. I savignanesi rompono subito l'equilibrio e al 3' passano grazie a Vandi, abile a insaccare su corner di Turci. Rossi e soci spingono forte e, dopo una chance rivale parata da Pazzini (bravo in uscita anche nel finale di primo tempo), pervengono al goal nuovamente con Scarponi, tuttavia la marcatura è annullata per fuorigioco, poi sfiorano il bis con una botta di Longobardi a lato di poco. E' il preludio al raddoppio, segnato al 36' da Manuzzi Francesco su splendido assist di testa dell'ispirato Longobardi.

A inizio ripresa la Savignanese è ancora insidiosa con le sortite Longobardi, Scarponi, Manuzzi e Ballardini, ma la truppa di Galloppa reagisce e accorcia con Peroni (62'). La compagine di Farneti non molla la presa e va vicina al tris con Manuzzi su punizione e Longobardi su cross di Brighi. Nel finale, un po' nervoso per la verità con le espulsioni di Gaiola e Bondioli (nonché del mister ospite Galloppa), il punteggio non muta e al 90' esultano Giacobbi e compagni.

SAVIGNANESE-SANTARCANGELO 2-1
SAVIGNANESE: Pazzini, Guidi, Brighi, Longobardi, Scarponi (74' Manuzzi R), Vandi, Giacobbi, Manuzzi F, Rossi, Ballardini (74' Noschese), Turci. A disp Dall'Ara, Battistini, Succi, Gregorio, Noschese, Brigliadori, Pancotti, Albini, Manuzzi R All Farneti
SANTARCANGELO: Battistini, Guglielmi (55' Bernardi), Fabbri, Dhamo, Gaiola, Bondioli, Peroni, Pigozzi (66' Guidi), Falomi, Moroni, Fuchi (55' Aristei) A disp: Forti, Aristei, Alvisi, Dominici, Sapori, Nasini, Bernardi, Guidi All Galloppa
Marcatori: 3' Vandi, 36' Manuzzi F, 62' Peroni 
Ammoniti: Moroni, Guidi, Giacobbi, Scarponi, Fabbri, Manuzzi F, Battistini, Pazzini
Espulsi: Bondioli, Gaiola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

Torna su
CesenaToday è in caricamento