Dopo il Frosinone c'è il Pescara, Castori: "Stiamo bene e siamo in fiducia"

Nella corsa per la salvezza il Cesena, reduce dalla vittoria contro il Frosinone, dovrà affrontare lontano dal Manuzzi il Pescara

La serie B torna in campo nel martedì di festa per il 39esimo turno di campionato. Nella corsa per la salvezza il Cesena, reduce dalla vittoria contro il Frosinone, dovrà affrontare lontano dal Manuzzi il Pescara. Mister Fabrizio Castori sottolinea come i bianconeri stiano attraversando un buon momento psico-fisico: "Stiamo bene e siamo in fiducia così come il Pescara, che grazie alla preparazione di Zeman ha acquisito un’ottima condizione atletica. Ci sarà da soffrire e dovremo disputare una prestazione condita da tanta corsa, ma siamo pronti e preparati a giocarci le nostre carte".

Castori fotografa gli avversari: "Dopo l’arrivo di Pillon sono riusciti ad allontanarsi dalla zone basse della classifica. Non sarà facile, ma proveremo in tutti i modi a conquistare la vittoria".  Considerato il caldo e gli impegni ravvicinati, l'allenatore annuncia che "ci sarà qualche cambiamento rispetto alla partita con il Frosinone. Martedì mattina valuterò la condizione dei ragazzi insieme al Preparatore e al Dottore e deciderò la formazione che mi potrà dare maggiori garanzie in termini di tenuta".

Nelle ultime partite il Cesena ha acquisito una certa maturità mentale. "Possiamo notare come a Salerno il pareggio sia arrivato solamente grazie ad una magia di Rosina - ricorda l'allenatore -. Dopo due giorni abbiamo disputato una grande gara contro la regina del campionato, con il Brescia abbiamo ottenuto un buon risultato senza rischiare nulla e infine contro il Frosinone abbiamo confermato di aver alzato il livello di attenzione e concentrazione. Dobbiamo continuare su questa squadra fino al termine della stagione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento