rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Rinviata Feralpisalò-Cesena, ma il focolaio si allarga: spuntano altri sette positivi

La partita era in programma domenica 7 febbraio allo stadio "Lino Turina" di Salò, ma la squadra bianconera è stata colpita da un esteso focolaio di Covid

I dubbi sono stati confermati: dall'ultimo giro di tamponi sono emersi altri 7 positivi tra i tesserati del Cesena calcio, tra cui 4 calciatori. Gli ultimi contagiati in ordine di tempo sono Maddaloni, Longo, Gonnelli e Nardi.

La nota del club: "Il Cesena comunica che, a seguito della sessione di test molecolari anti-Covid 19 eseguiti nella giornata di giovedì, sono state riscontrate altre sette positività all’interno del gruppo squadra: si tratta di quattro calciatori e di tre componenti dello staff tecnico. Il club ha informato immediatamente le autorità l’Asl Romagna e attivato il protocollo in vigore mettendo in isolamento domiciliare i tesserati risultati positivi".

Intanto in mattinata la Lega Pro ha ufficialmente rinviato a data da destinarsi Feralpisalò-Cesena. La partita era in programma domenica 7 febbraio allo stadio "Lino Turina" di Salò, ma la squadra bianconera è stata colpita da un esteso focolaio di Covid, che come previsto si è allargato ancora. In totale i positivi tra giocatori e componenti della staff tecnico sono 18, tra questi il tecnico Viali, il bomber Bortolussi, Favale e Steffè.

Una situazione sicuramente non semplice da gestire per il proseguio del campionato, anche considerato che il Cesena dovrà affrontare una sfilza di partite a distanza ravvicinata.

Il club in mattinata ha reso noto "il comunicato ufficiale in cui si legge che la Lega Italiana Calcio Professionistico, preso atto dell’istanza documentale presentata dal Cesena; della comunicazione del Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Ausl Romagna, avente ad oggetto la presenza di cluster di Covid-19  nella quale si rileva 'la rapida diffusione del contagio da SARS-CoV-2 tra i soggetti esposti, e il coinvolgimento trasversale sia di atleti del Gruppo Squadra che di componenti dello Staff Tecnico, ha disposto il rinvio della gara contro la Feralpisalò a data da destinarsi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinviata Feralpisalò-Cesena, ma il focolaio si allarga: spuntano altri sette positivi

CesenaToday è in caricamento