rotate-mobile
Sport

Dopo aver steso la capolista Amadori Tigers a Porto Sant'Elpidio

La partita di Porto Sant’Elpidio deve rappresentare l’occasione per iniziare a mettere in campo la stessa ferocia che le tigri di coach Di Lorenzo sanno mettere in campo sui legni del Carisport

Morale alto eccome dopo aver sconfitto la capolista Cento al Carisport ed inserito un nuovo giocatore nelle rotazioni sotto le plance. Un under tinto di azzurro come Vigori, che Di Lorenzo non esiterà certo a mettere in campo nelle partite a venire una volta ottenute le opportune garanzie durante il lavoro quotidiano. Lavoro che, a vedere i primi allenamenti del giovane lungo scuola Regio Emilia, pare sulle prime poter dare presto i propri frutti. Out Scanzi e probabilmente anche Planezio, Cesena si appresta ad imboccare la A14 in direzione Porto Sant’Elpidio.

Viaggio cha anno scorso i Tigers compirono per prendere parte alla Coppa Italia. Di fronte a Brkic e compagni oggi però non ci sarà un avversario di coppa ma bensì la cenerentola del campionato e soprattutto due punti fondamentali per consolidare una fra le prime 4 posizioni in vista dei playoff. Il calendario, dopo tutto, ora spiana e Cesena, lasciatasi alle spalle gli incontri più complicati, eccezion fatta per la trasferta di Piacenza, prevista per il 28 marzo, dovrà incontrare le ultime 6 in classifica. Un’occasione d’oro dunque per prendere l’abbrivio giusto verso i playoff, dove non sempre sono le squadre più forti a ben figurare ma bensì quelle che ci arrivano nelle condizioni migliori. Numeri alla mano il match di domenica in riva all’Adriatico non può e non deve rappresentare un ostacolo per i Tigers Cesena, anche se davanti si troveranno atleti come Riccardo Malagoli e Stefano Borsato.

Nella testa dei bianconeri, la partita di Porto Sant’Elpidio deve rappresentare l’occasione per iniziare a mettere in campo la stessa ferocia che le tigri di coach Di Lorenzo sanno mettere in campo sui legni del Carisport. Tutto di fatto passa da qui e cioè dalla capacità di essere Tigers anche lontano dalle mura amiche. Quanto invece ai marchigiani, i padroni di casa non vorranno certo recitare la parte della vittima designata e cercheranno in tutti i modi di far sudare ai romagnoli una pronosticata vittoria, approfittando delle rotazioni limitate dei cesenati e magari impostando su ritmi alti un match dal pronostico tutto sommato chiuso. Per Cesena sarà fondamentale infine partire forte e chiudere anzitempo la partita in modo da poter consentire a Di Lorenzo di distribuire saggiamente i minuti sulle gambe di tutti i suoi effettivi. Palla a due eccezionalmente alle ore 18:30. Si gioca al Palazzetto dello Sport di Porto Sant’Elpidio con diretta streaming sulla pagina YouTube Tigers Cesena a partire dalle ore 18:00 circa a cura dell’Area Comunicazione della Amadori Tigers Cesena. Arbitri dell’incontro i signori Francesco Cattani di Genova e Marco Palazzo di Campobasso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo aver steso la capolista Amadori Tigers a Porto Sant'Elpidio

CesenaToday è in caricamento