rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Cesenatico

La Nove Colli sbarca sulla tv nazionale: la granfondo in diretta su Rai 3

Per produrre questa diretta della durate di tre su Rai 3, Nove Colli, ha il piacere e l'onore di avvalersi della collaborazione come consulente di Nazareno Balani, registra storico del Giro d'Italia, che in questa edizione sarà parte integrante dell'organizzazione

La Nove Colli – Selle Italia in diretta su Rai 3. La rete nazionale seguirà le parti cruciali dell’evento arrivato oramai alla sua 47esima edizione e che prenderà il via il giorno 21 maggio a Cesenatico. Per la Granfondo più antica del mondo si tratta della prima apparizione su una tv generalista come Rai 3, questo a conferma del fatto che la manifestazione, visto anche il numero sempre crescente di partecipanti, sta diventando un “global mass event” per tutti gli appassionati di ciclismo e non solo, tanto da catturare l’attenzione dei vertici Rai che hanno deciso di investire su un prodotto in forte crescita su tutto il territorio nazionale.
 
Per produrre questa diretta della durate di tre su Rai 3, Nove Colli, ha il piacere e l’onore di avvalersi della collaborazione come consulente di Nazareno Balani, registra storico del Giro d’Italia, che in questa edizione sarà parte integrante dell’organizzazione. A testimoniare gli importanti risultati che la manifestazione sta ottenendo, è intervenuto il presidente della Nove Colli, Alessandro Spada: ”Voglio esprimere il mio più grande orgoglio per i risultati che abbiamo raggiunto, risultati che sono il frutto di un lavoro prolungato e oculato che ci ha permesso di arrivare ad ottenere la diretta su un canale importante come Rai 3 che può farci raggiungere numeri ,in termini di spettatori, molto importanti”, e con un velo di emozione aggiunge “non nascondo poi una certa soddisfazione a lavorare a fianco di un professionista come Nazareno Balani che ricordo molto bene essere stato l’anima delle dirette Rai del Giro d’Italia degli ultimi diciotto anni. Sapere che oggi lavoriamo insieme per un progetto comune come la Nove Colli non può far altro che emozionarmi”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nove Colli sbarca sulla tv nazionale: la granfondo in diretta su Rai 3

CesenaToday è in caricamento