Derby show al Macrelli: gol e pali, il Cattolica batte un'agguerrita Sammaurese

La Sammaurese si deve però arrendere 1-2 alla Marignanese Cattolica nel recupero della sesta giornata di serie D

Rientra in campo, ad oltre un mese dall'impresa di Forlì, la Sammaurese, che in casa si deve però arrendere 1-2 alla Marignanese Cattolica nel recupero della sesta giornata di serie D. Pronti via e al 2' gli ospiti passano grazie ad una manovra avvolgente concretizzata dal forte rasoterra di Rizzitelli. I giallorossi cercano di reagire, ma al 15' Merlonghi sfrutta una disattenzione difensiva e, rimasto solo davanti a Ramenghi, insacca il raddoppio.

La compagine di Lilli approfitta del momento e, prima della mezz'ora, coglie un incrocio dei pali con l'incornata di Rizzitelli, che sfiora il bis personale. La truppa di Protti tenta di riaprire la sfida e per poco non ci riesce, colpendo una traversa con il tiro a giro di capitan Bonandi al 36'. Dopo l'intervallo Scarponi e compagni ritornano in campo decisi a invertire la rotta, tuttavia la Marignanese Cattolica coglie anche un altro legno, tiene bene il campo e chiude ogni spazio.

La Sammaurese non ci sta e, su cross pennellato da Bonandi, accorcia all'83' tramite l'inzuccata di Manuzzi. Si riaccende la fiamma e Bonandi sfiora il pareggio un minuto più tardi.  Il finale è intensissimo, la Sammaurese coraggiosamente ci prova in ogni modo, ma il punteggio non cambia più e, al triplice fischio, festeggiano gli avversari.

SAMMAURESE-MARIGNANESE CATTOLICA 1-2
SAMMAURESE: Ramenghi, Gurini, Nicoli, Cianci, Migani (71' Rrasa), Gambaretti, Pasquini (89' Guatieri), Scarponi, Manuzzi, Bonandi, Jassey (80' Della Vedova). A disp: Vitiello, Gregorio, Palmese, Deniku, Mazzola, Dalla Vedova, Lisi, Rrasa, Guatieri. All Protti 
MARIGNANESE CATTOLICA: Guido Piai, Palazzi, Manuzzi, Nodari, Rizzitelli (74' Goh N'Cede), Pierantoni, Zanni, Ndiaye, Merlonghi (89' Sow), Terenzi (65' Garavini), Moricoli. A disp: Mariani, Sow, Goh N'Cede, Pastorelli, Fabbri, Garavini, Ferri, Sapori, Larosa. All Lilli
Marcatori: 3' Rizzitelli, 15' Merlonghi, 83' Manuzzi 
Ammoniti: Rizzitelli, Bonandi, Migani, Palazzi, Pasquini, Gurini, Manuzzi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento