Debutto in campo per il Cesena femminile: vittoria contro il Bologna

Nota positiva l’esordio di cinque ragazze anno 2002-2003 in prima squadra frutto del grande lavoro fatto dal vivaio Cesenate e dal suo coordinatore Elvio Sanna

Battesimo vincente a Savignano per la compagine femminile del Cesena, che, in amichevole, ha superato il Bologna per 1-0. Pronti via e chi ben comincia è a metà dell’opera; non tragga in inganno il risultato, la gara è stata combattuta e da parte cesenate sotto porta un po’ sciupona. Sicuramente gli spettatori hanno potuto ammirare una squadra ben messa in campo registrata in tutti i reparti e che ha prodotto belle azioni tutte di prima. Il primo derby per la statistica va al Cesena che inizia a tambur battente e nei primi 25 minuti sfiora più di una volta il vantaggio con Guidi Porcarelli e Petralia costringendo il Bologna a difendere il fortino. Arriva il meritato vantaggio al minuto 26’; gran lancio millimetrico di Petralia che libera in area piccola Guidi che con un tiro trafigge il portiere mandando la sfera sotto la traversa.
Martella ancora la squadra bianconera; 31’ cross di Casadio x Porcarelli , palla a Beleffi che calcia debolmente e para l’estremo Bolognese.  Finisce il primo tempo con il risultato di 1 a 0 per le padrone di casa.

Ripresa, Mister Gozi rivoluziona la squadra inserendo altre 10 ragazze ma è sempre la squadra Cesenate ha creare grattacapi alla comitiva avversaria specialmente con Zani e Rossi. Le emiliane “stordite” tentano di organizzare le file e al 72’ mettono in apprensione Pacini che devia la sfera sulla traversa. Le ospiti finiscono la gara in crescendo ma la retroguardia di casa regge bene. Termina una bella gara con due squadre che hanno dato vita a una partita intensa, vinta meritatamente per il gioco espresso dalle ragazze di casa, dimostrando di essere una buona squadra che fa ben sperare per il campionato. Nota positiva l’esordio di cinque ragazze anno 2002-2003 in prima squadra frutto del grande lavoro fatto dal vivaio Cesenate e dal suo coordinatore Elvio Sanna. Mercoledì presentazione della squadra alla città e alla stampa con tutti i dirigenti del Cesena FC.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Scampagnata al Fumaiolo: "La libertà ha un prezzo più alto delle multe, continueremo ad incontrarci"

  • Tante classi in quarantena ed un morto, l'evoluzione del virus nel Cesenate

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

Torna su
CesenaToday è in caricamento