rotate-mobile
Sport Cesenatico

Danza, buoni i risultati delle scuole romagnole a Firenze

La manifestazione, che è ormai una delle più importanti nel panorama europeo per numero di partecipanti (circa 4 mila), qualità e giuria, è stata organizzata dall’Ida International Dance Association

Buoni i risultati delle scuole romagnole al concorso internazionale di danza “Expression”. Dance Dream di Cesenatico, Ateneo della Danza di Forlì e Centro “La Torre” di Ravenna si sono messe in in evidenza all’importante manifestazione organizzata dall’IDA – International Dance Association a Danza in Fiera a Firenze, che si è svolta dal 24 al 26 febbraio. Dieci le scuole romagnole partecipanti, su un totale di ventotto per l’Emilia Romagna.

La manifestazione, che è ormai una delle più importanti nel panorama europeo per numero di partecipanti (circa 4 mila), qualità e giuria, è stata organizzata – per l’ottavo anno consecutivo – dall’Ida International Dance Association con sede a Ravenna. Al concorso, hanno preso parte allievi e scuole di danza, come solisti, in coppia o in gruppo, per il classico, il jazz, il contemporaneo, l’hip hop, la danza fantasia e la composizione coreografica. A disposizione dei migliori di ogni categoria un ricco montepremi di oltre 24 mila euro.

La scuola Dance Dream di Cesenatico si è messa in evidenza, guadagnando un primo posto con il gruppo hip hop junior, che ha concorso con la corografia intitolata “Urban Ladies”. Da segnalare anche il secondo posto raggiunto, nella categoria coppia hip hop junior, da Virginia Zacchiroli e Valentina Merola, con il titolo “Vi.Va Crew”. Un altro secondo posto è stato raggiunto, nella categoria gruppo danza fantasia junior, con la coreografia “Apollo 11”.

Buoni i risultati anche della scuola Ateneo Danza Asd di Forlì, diretta da Stefania Sansavini. L’allievo Janis Gollinucci si è classificato terzo come solista piccolo nel classico, interpretando la coreografia “La regina dei cristalli”, mentre Alessia Bartoletti è arrivata quarta con “English Country Dance”, aggiudicandosi anche una borsa di studio per lo stage di classico IDA “Armonie”. Il gruppo della scuola ravennate Centro “La Torre” si è aggiudicata il secondo posto con la coreografia “A Perfect Day”, nella categoria composizione coreografica piccoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danza, buoni i risultati delle scuole romagnole a Firenze

CesenaToday è in caricamento