Venerdì, 12 Luglio 2024
Sport

Daniel Love visita il Cesena Rugby

Sabato 1 settembre 2012 il Cesena Rugby ha ricevuto la graditissima visita dell’ex rugbista neozelandese Daniel Love. Ha giocato a Cesena per 2 stagioni, nel 1988 e 1989

Sabato 1 settembre 2012 il Cesena Rugby ha ricevuto la graditissima visita dell’ex rugbista neozelandese Daniel Love. Ha giocato a Cesena per 2 stagioni, nel 1988 e 1989, quando in Nuova Zelanda il rugby era fermo per la sosta estiva. E’ stato un fortissimo mediano d’apertura e, grazie ai suoi piazzati e ai suoi scatti fulminei, ha regalato rugby champagne al Cesena, che ancora oggi non ha eguali. Molti cesenati lo ricordano bene, per la bravura, ma anche per la modestia.

La sua carriera da rugbista in Nuova Zelanda è stata ricca di soddisfazioni; ha giocato con la nazionale New Zealand Māori e in quasi tutti i club maggiori del suo paese: London, Canterbury, Wellington, Manawatu, ecc. In seguito è diventato allenatore.

E’ venuto a trovare i vecchi amici del Cesena Rugby con la sua famiglia: la moglie, i due gemelli maschi di 13 anni – che giocano entrambi nei ruoli n°9 e n°10, con un futuro molto promettente – e una bambina di 12 anni.
Daniel si è complimentato con la società e la squadra per i buoni risultati ottenuti nei 22 anni trascorsi, dopo la sua partenza, ed è rimasto entusiasta dell’attuale struttura sportiva, migliorata e ampliata, rispetto al singolo campo disponibile ai suoi tempi e senza neppure la tribuna.

Con il Consiglio del Cesena Rugby ha stretto nuovi contatti e assieme si stanno valutando possibili collaborazioni negli anni a venire.
Il Presidente, Gabriele Caminati, gli ha fatto dono della maglia n° 10 del Cesena Rugby, in ricordo del suo glorioso passato a Cesena.
Nell’altra foto allegata all’articolo, risalente ad una partita del 1989, Daniel Love è ritratto assieme a Sanzio Togni, il compianto giocatore cesenate che tutti gli anni viene ricordato nel mese di settembre, con un torneo ad invito di squadre seniores.


Il calendario della Serie C Elite 2012/13
E’ stato diramato il calendario del campionato di serie C Elite 2012/2013.
Un girone sicuramente impegnativo per il Cesena Rugby che si sta preparando al meglio per farsi trovare pronto sin dalla prima giornata.
Queste le avversarie:

Rugby Bologna 1928, Cus Siena Rugby, Rugby Jesi 70, Rugby Parma 1931, UR San Benedetto, US Firenze 1931, Città di Castello Rugby, Rugby Forlì 1979, Imola Rugby, Rugby Terni.
Il campionato parte domenica 7 ottobre alle 14:30, quando i bianconeri affrontano in casa i marchigiani del San Benedetto. Il turno di riposo è previsto subito alla seconda giornata, dopo di che il campionato effettua una sola sosta domenica 18 novembre prima della pausa natalizia, quando il Cesena affronta tra le mura amiche il Rugby Jesi domenica 16 dicembre.  Si ritorna in campo domenica 13 gennaio 2013 per l’ultima di andata contro il Città di Castello. Il girone di ritorno parte la domenica successiva per terminare domenica 5 maggio. Un girone che lascerà più tempo per riprendere fiato in quanto le pause saranno ben cinque.

Da evidenziare una curiosità: nel girone d’andata il Cesena avrà il vantaggio di disputare nello stadio di casa 7 delle 10 partite in programma, situazione che sarà ovviamente capovolta nel girone di ritorno quando i bianconeri saranno impegnati in difficili e lunghe trasferte.




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniel Love visita il Cesena Rugby
CesenaToday è in caricamento