rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli

Dal Civ al circus del Motomondiale: il tricolore Kevin Zannoni debutta in MotoE

Il sammaurese disputerà infatti la coppa del mondo MotoE con il team guidato da Lucio Cecchinello

Il due volte campione italiano di Moto3, Kevin Zannoni, debutta nel Circus del Motomondiale. Il sammaurese disputerà infatti la coppa del mondo MotoE con il team guidato da Lucio Cecchinello. "Sono davvero troppo entusiasta - afferma Zannoni -. Sarà una sfida totalmente nuova, dove daró il meglio di me". Prosegue il pilota di San Mauro Pascoli: È un sogno che ho avuto da quando ero piccolo, competere in una categoria con piloti di tutto il mondo e ora finalmente si è avverato. Vengo dalla Moto3, la MotoE ovviamente è una moto molto diversa ma lavorerò per capirla e per essere competitivo. Vorrei ringraziare Lucio per l'opportunità e la mia famiglia per avermi sempre sostenuto. Non vedo l'ora".

Zannoni sarà affiancato da Miquel Pons, 23 anni, vice campione spagnolo Supersport nel 2016, 2017, 2018 e 2019. Ha anche partecipato al campionato mondiale delle derivate di serie classe 600 e alla Moto2 spagnola.  Il calendario 2021 FIM Enel MotoE World Cup è composto da 7 round che inizieranno il 2 maggio sul circuito Angel Nieto di Jerez. Nuovi circuiti sono stati aggiunti al calendario: Circuito di Catalunya e TT Assen. Misano ospiterà le ultime 2 gare proprio come nel 2020. A marzo si terranno due test pre-campionato.

"Entrambi sono piloti molto giovani, il che significa che hanno meno esperienza rispetto ad altri concorrenti della MotoE, ma so che i giovani piloti portano molta energia, motivazione e il loro impegno per crescere a volte è anche più alto, quindi ci aspettiamo una stagione in cui i piloti avranno bisogno di un po’ di tempo per conoscere la categoria ma dato che hanno dimostrato di essere molto competitivi nelle categorie in cui hanno gareggiato in passato, credo davvero che possiamo ottenere degli ottimi risultati nella seconda parte della stagione - afferma il team manager Cecchinello -. Ringrazio tutti i nostri sponsor, Energica, IRTA e Dorna per averci dato l'opportunità di portare avanti questo fantastico progetto in questa categoria elettrica in continua crescita". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Civ al circus del Motomondiale: il tricolore Kevin Zannoni debutta in MotoE

CesenaToday è in caricamento