rotate-mobile
Sport Savignano sul Rubicone

Da Savignano all'Academy, vuole diventare un professionista dell'hip hop

E’ quanto è successo a Simone Terribile, diciottenne cesenate col diploma al liceo musicale e la passione per la street dance

In meno di un mese stato catapultato da Espressione Danza Around di Savignano all’Academy of Excellence di Lucca per intraprendere un percorso formativo di tre anni nell’ambito dell’hip hop. E’ quanto è successo a Simone Terribile, diciottenne cesenate col diploma al liceo musicale e la passione per la street dance, allievo di Simone e Massimo Alberti, insegnanti di hip hop del Seven Sporting Club di Savignano.

La passione di Simone è maturata fino a capire che voleva fare della sua passione qualcosa di più e, finita l’estate, ha chiesto di poter fare il provino all’accademia di Lucca, riconosciuta a livello internazionale. In pochissimo tempo la usa vita è cambiata e ora le sue giornate – da ottobre a maggio - sono fatte di lezioni di danza, tecnica, improvvisazione e potenziamento fisico; ogni pomeriggio ha la possibilità di allenarsi e il venerdì  si fronteggia con nomi importanti dell’hip hop proposti dall’accademia.

Alla domanda “cosa è per te la danza?”, Simone risponde: “ E’ iniziata come una passione fin dalla prima superiore, i miei insegnanti mi hanno aiutato a riconoscerla; ora capisco che la danza è un modo per esprimere me stesso, senza dare importanza ai giudizi degli altri; in futuro ne voglio fare la mia professione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Savignano all'Academy, vuole diventare un professionista dell'hip hop

CesenaToday è in caricamento