Sport

Da Pompei a Cesenatico in bici per la 43esima edizione della Nove Colli

40 appassionati delle due ruote, provenienti da Pompei e dai comuni limitrofi, percorreranno - a passo cicloturistico – i quasi 800 km che dividono Pompei da Cesenatico, suddividendo il tragitto in 5 tappe.

Partirà domenica 12 maggio alle ore 9 da Piazza del Santuario di Pompei (Napoli) il 5° raid ciclistico Pompei – Cesenatico. 40 appassionati delle due ruote, provenienti da Pompei e dai comuni limitrofi, percorreranno - a passo cicloturistico – i quasi 800 km che dividono Pompei da Cesenatico, suddividendo il tragitto in 5 tappe. La prima tappa sarà la Pompei – Isernia di 145km, la seconda Isernia- Tollo di 155 km, la terza tappa Tollo – Loreto di 168, la quarta Loreto – Scheggia 130 km e infine l’ultima tappa da Scheggia a Cesenatico di 155 km.

L’arrivo a Cesenatico è previsto per giovedì 16 maggio, giusto il tempo per riposarsi un po’ prima di affrontare la Granfondo Nove Colli in partenza domenica 19 maggio. L’impresa è promossa dal gruppo ciclistico campano Olimpica Pompei che ha visto crescere nel corso degli anni il numero dei partecipanti a questa originale ed impegnativa iniziativa. I 40 infaticabili cicloamatori saranno seguiti per tutto il percorso da un pulmino di appoggio e una volta giunti a Cesenatico saranno accolti dal comitato organizzatore della Nove Colli e dal Presidente del G.C. Fausto Coppi Alessandro Spada per un meritato brindisi dopo 753 km di “riscaldamento” prima di affrontare l’ultima fatica: la Nove Colli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Pompei a Cesenatico in bici per la 43esima edizione della Nove Colli
CesenaToday è in caricamento