Da Modena a Crotone, l’Atletica Endas Cesena brilla in tutto lo stivale

La prima a scendere in pista è stata la più giovane degli atleti impegnati in questo ricco weekend di gare

Quello appena trascorso è’ stato un fine settimana intenso e pieno di appuntamenti in giro per l’Italia per l’Atletica Endas Cesena. La prima a scendere in pista è stata la più giovane degli atleti impegnati in questo ricco week and di gare.

Da Crotone, dove era in programma la Finale Nazionale del Trofeo Coni – Kinder Cup, è arrivato l’ottimo sesto posto nel tetrathlon della tredicenne Giulia Senni, che ha inanellato una serie di prove di altissimo livello: 9.15 sui 60 metri, 4,78 m nel salto in lungo (prestazione che le ha dato la vittoria nella classifica della singola gara), 43,14 nel lancio del vortex e 2.06.04 nei conclusivi 600 metri A Modena era in calendario invece la finale nazionale B dei Campionati Italiani riservati agli under 18.

Al termine delle due giornate di competizioni il club di Corso Mazzini ha ottenuto una prestigiosa quinta posizione grazie a una prova di squadra priva di sbavature e con alcuni picchi di notevole rilievo.

Tre gli ori finiti al collo degli atleti cesenati: Achille Mariani è salito sul gradini più alto del podio dei 100 metri  con un “crono di 11.22, il saltatore in alto Marco Neri ha dominato la gara superando l’asticella posta a 1,95 staccando di undici centimetri il primo degli avversari, il martellista Michele Babini ha festeggiato la vittoria con il nuovo pb di 59,07 m che rafforza ulteriormente la sua posizione nella top ten nazionale di categoria. Nuovo personale, oltre un metro di miglioramento, e terzo gradino del podio per il giavellottista Andrea Tassinari, che con il 49,55 m ottenuto sulla pedana emiliana aggiunge ben otto metri al suo miglior lancio del 2018.

Ariano Irpino (Avellino) è stato invece il palcoscenico che ha ospitato la Finale Nazionale dei Societari Master i cui era impegnata la squadra femminile biancoverde.

I dirigenti endassini possono essere più che soddisfatti dei risultati ottenuti dal neonato settore over 35 della società: non solo la squadra femminile ha ottenuto il pass per l’evento conclusivo dei societari, ma si è anche aggiudicata una dodicesima posizione, su ventiquattro partecipanti, assolutamente insperata alla vigilia.

Cristina Sanulli, vincitrice qualche giorno fa dei Campionati Europei tenutisi in veneto, è stata la più veloce delle partenti su 100 (13.12) e 200 metri (27.13). Ottava e dodicesima piazza invece per la sua compagna Susanna Stacchiola.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I 400 metri hanno invece visto Serena Sbarzaglia far segnare il miglior tempo di 1.03.46. Sbrazaglia che si è poi impegnata sulla distanza doppia raggiungendo il quinto posto con un crono di 2.36.24. La mezzofondista Silvia Brandolini ha messo a referto il quarto tempo sui 3000 metri (11.52.65) e l’ottavo sui 1500 metri (5.33.36). Dal settore salti arriva la quinta misura della triplista Valentina Benedetti atterrata a 8,89 m.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento