rotate-mobile
Sport

Covid, salta anche il match a Imola: un altro rinvio per l’Elettromeccanica Angelini

L’Elettromeccanica Angelini Cesena torna in palestra ad allenarsi ma per il campionato c’è da attendere ancora la prossima settimana

L’Elettromeccanica Angelini Cesena torna in palestra ad allenarsi ma per il campionato c’è da attendere ancora la prossima settimana. Il Volley Club ha infatti concordato il rinvio a data da destinarsi della gara prevista questa domenica (7 marzo), la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie B1, richiesto dall’avversaria Clai Imola a fronte di diverse positività in squadra.

Mazzotti e compagne, risultate negative al tampone di controllo effettuato allo scadere del decimo giorno dalla data dell’ultima esposizione alla prima giocatrice bianconera risultata positiva, hanno ripreso gli allenamenti in palestra da martedì 2 marzo. Le due atlete positive dovranno attendere non solo l’esito negativo al tampone di controllo, ma anche eseguire l’iter di controlli medici prescritti per ottenere nuovamente l’idoneità sportiva.

"Siamo tornati in palestra – commenta coach Simoncelli – per riprendere il lavoro da dove eravamo rimasti. Veniamo da dieci giorni di stop, abbiamo cominciato con gradualità ma questa settimana abbiamo eliminato il giorno di pausa dagli allenamenti proprio per riappropriarci del ritmo giusto".

Se tutto va bene si tornerà in campo un mese dopo dall’ultima partita giocata, ovvero da quell’entusiasmante 3-1 con Filottrano. Nel mezzo, la partita a Jesi per cui il Volley Club a seguito della sanzione del Giudice Sportivo ha presentato ricorso alla Corte Sportiva d’Appello (udienza fissata per giovedì 11 marzo): "La squadra era in crescita, giocare la partita con Jesi sarebbe stato importante, ovviamente al di là di qualunque considerazione su classifica e campionato, ma proprio per vedere i frutti di questi mesi in palestra. Torneremo a giocare un match ufficiale il 14 marzo al Carisport con Perugia; i vari recuperi è presumibile che potremo giocarli nel mese di aprile, tra la fine della prima fase e l’inizio della seconda fase del campionato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, salta anche il match a Imola: un altro rinvio per l’Elettromeccanica Angelini

CesenaToday è in caricamento