rotate-mobile
Sport

Corsi di ballo, di lingua, film: ripartono le attività dell'associazione "Medialuna"

L’associazione culturale sportivo dilettantistica, che si occupa della diffusione del tango argentino in tutte le sue forme, è presente Romagna da oltre 20 anni

Corsi di tango per principianti, corsi avanzati, di perfezionamento, stage con artisti internazionali, corso di spagnolo, film dedicati, questo è il progetto autunno inverno 2021/22 sul quale punta l’associazione Medialuna con il titolo "Rimettiamoci in ballo".

L’associazione culturale sportivo dilettantistica, che si occupa della diffusione del tango argentino in tutte le sue forme, è presente Romagna da oltre 20 anni e dopo un lungo periodo di fermo ha preparato un  programma variegato legato al mondo del tango.

Dal 20 settembre, infatti, ripartono i corsi di tango argentino con i maestri Giampiero Peca e Susy Casalboni con corsi per principianti, stage di perfezionamento con artisti internazionali, corsi di iniziazione al tango per single. Le sale in cui allenarsi sono a Cesena, Sala Primavera 3 in via Mura Eugenio Valzania 22/A e Forlì in via Torquato Nanni, 27.

Accanto alle lezioni di tango Giampiero e Susy hanno organizzato momenti culturali come le lezioni di spagnolo che partendo dai testi delle canzoni di tango, vere e proprie poesie, consentono di apprendere le basi della lingua per poter capire le parole mentre si balla e perché no, per poter poi parlare un po' la lingua quando si andrà a Buenos Aires, viaggio che periodicamente l'associazione organizza. Le lezioni di lingua sono tenute da Susy Casalboni laureata in lingue e abilitata all'insegnamento dello spagnolo.

A cadenza mensile invece le proiezioni di film dedicati, si parte il 10 ottobre con “Milonga” con Giancarlo Giannini, film di Emidio Greco del 1999, un modo per poter capire e apprendere tutte le sfaccettature della cultura legata al mondo del Tango. 

“Siamo veramente fieri di questo inizio di stagione” dichiarano Giampiero Peca e Susy Casalboni, medico lui, insegnante lei coppia nella vita e nel ballo “è stato un periodo lungo e difficile ma contiamo di tornare a regime anche perché abbiamo introdotto tutti i protocolli di sicurezza sul contenimento Covid 19. È molto soddisfacente vedere il cambiamento delle persone prima e dopo i nostri corsi di tango, le persone sono più sicure di loro stesse, accrescono l'autostima e spesso diamo opportunità di stare in compagnia alle persone single. Nell'arco di questi vent’anni abbiamo formato centinaia e centinaia di persone e ne vogliamo formare altrettante tanta è la nostra passione”

Come consueto la prima lezione di prova è gratuita e sono previsti sconti per gli studenti universitari e pacchetti all inclusive super scontati. Tutto il programma completo lo potrete trovare sulla pagina Facebook Medialuna o sul sito medialuna-tango.com o telefonando al 349 4441856 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di ballo, di lingua, film: ripartono le attività dell'associazione "Medialuna"

CesenaToday è in caricamento