rotate-mobile
Sport

Corsa dei polli, un'edizione da record: trionfano Massimiliano Gherardi e Francesca Bisacchi

. “Questa edizione della Corsa dei polli, così coinvolgente e partecipata, dimostra ancora una volta il forte legame tra la nostra azienda e il territorio", ha commentato Francesca Amadori, responsabile Corporate Communication Amadori

Una edizione da record: la 36a Corsa dei polli che si è svolta domenica a San Vittore di Cesena ha infatti sfiorato il muro delle 3.000 persone, tra atleti competitivi (quasi 500), corridori e camminatori non competitivi (circa 2.000) e 400 dipendenti Amadori, i “Peopoll Runners”, che sono giunti da tutte le sedi dell’azienda e hanno colorato la giornata con le proprie magliette rosse. Menzione speciale per i due podisti che si sono classificati primi tra i “Peopoll Runners” nella gara competitiva: Massimiliano Gherardi dei Sistemi Informativi (1 ora e 6 minuti) e Francesca Bisacchi, della GDO (1 ora e 32 minuti), ma un ringraziamento particolare va anche anche ai 180 dipendenti abruzzesi, giunti sin da Teramo in pullman con le proprie famiglie.

La mattinata è stata una vera e propria festa, con animazione per bambini a cura dell’Aquilone di Iqbal, stand gastronomici gestiti dalla Polisportiva San Vittore – Amici della fatica e Redipane, musica e premiazioni, con la presenza di Francesco Amadori a fare gli onori di casa e i saluti alla partenza del sindaco di Cesena Paolo Lucchi. “Questa edizione della Corsa dei polli, così coinvolgente e partecipata, dimostra ancora una volta il forte legame tra la nostra azienda e il territorio – ha commentato Francesca Amadori, responsabile Corporate Communication Amadori -. Grazie allo collaborazione di tutti - volontari, dipendenti, sportivi con le proprie famiglie - la corsa è stata un grandissimo successo. Con parte del ricavato riusciremo a dare un sostegno significativo alla ‘Fattoria dell’ospitalità’ dell’Anffas di Cesena, un progetto di accoglienza per le persone disabili e non solo, in corso di realizzazione a Diegaro: siamo orgogliosi di poter contribuire a questo bell’esempio di solidarietà presente sul nostro territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa dei polli, un'edizione da record: trionfano Massimiliano Gherardi e Francesca Bisacchi

CesenaToday è in caricamento