rotate-mobile
Sport

Corsa in montagna, spettacolo ad alta quota: un cesenate in gara all'Ultra Trail del Monte Bianco

Stefano Milini, classe 1984, cesenate, si è appassionato alla corsa in montagna da pochi anni, partecipando inizialmente a vari Trail in Romagna

Spettacolo ad alta quota in corso con l' Ultra Trail del Monte Bianco, una corsa unica nel suo genere e tra le più prestigiose al mondo. E' lunga circa 101 chilometri per 6.100 m D+, con partenza da Courmayeur. L'atleta cesenate Stefano Milini è in gara, e la sta terminando con successo.

Stefano Milini, classe 1984, cesenate, si è appassionato alla corsa in montagna da pochi anni, partecipando inizialmente a vari Trail in Romagna della lunghezza di circa 25 chilometri assieme all'amico Thomas Biondi, per poi negli ultimi due anni implementare le distanze, fino ai fatidici 100 chilometri dell' Ultra Trail del Monte Bianco.

La corsa di endurance più importante al mondo ha registrato nei giorni scorsi anche una tragedia. Un atleta proveniente dalla Repubblica Ceca, un uomo di 35 anni, è purtroppo deceduto a causa delle ferite riportate in una caduta mentre era impegnato sul percorso della Tds ("Sur les Traces des Ducs de Savoie"), una delle prove in cui si articola la manifestazione, nello specifico una gara di 145 chilometri e 9.100 metri di dislivello, che collega la Valle d'Aosta alla Savoia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa in montagna, spettacolo ad alta quota: un cesenate in gara all'Ultra Trail del Monte Bianco

CesenaToday è in caricamento