rotate-mobile
Sport Gatteo

Coppi e Bartali al via da Gatteo, la volata ha un vincitore a sorpresa: Emils Liepins

E' Emils Liepins, portacolori della Wallonie Bruxelles, a festeggiare a braccia alzate sul traguardo di Gatteo. La prima semitappa, dal chilometraggio di 97.8 chilometri, è stata completata con una media di 42.7 chilometri orari

La prima della Coppi e Bartali trova un vincitore a sorpresa. E' Emils Liepins, portacolori della Wallonie Bruxelles, a festeggiare a braccia alzate sul traguardo di Gatteo. La prima semitappa, dal chilometraggio di 97.8 chilometri, è stata completata con una media di 42.7 chilometri orari. In volata Liepins ha battuto Riccardo Stacchiotti (Giotti Victoria), Manuel Belletti (Androni Sidermec), 4° Matteo Malucelli (Caja Rural), e Robert Stannard (Michelton Scott),. Completano la top ten Luca Pacioni (Neri Selle Italia Ktm), Ian Garrison (Hagens Berman Axeon), Davide Gabburo (Neri Selle Italia Ktm), Paolo Totò (Sangemini Trevigiani Mg K Vis) e  Leonardo Bonifazio (Sangemini Trevigiani Mg K Vis).

Centosettanta partenti al via, il primo ad uscire dal gruppo è stato Daniel Crista (Giotti Victoria), che ha accumulato un massimo vantaggio di 3'45". Transitato per primo a due Gran Premi della Montagna di Longiano, Crista è stato ripreso a 19 chilometri dal traguardo. L'ultimo Gpm è andato a Lawson Craddock (EF Education First), davanti a Gavazzi (Androni) e Catteneo (Androni). Il gruppo è rimasto compatto, poi la volata vincente di Liepins. Ha così indossato la maglia "Emilia Romagna, vince lo sport" e la maglia Selle SMP della classifica a punti, mentre Crista ha indossato quella dei Gpm. Leader della classifica dei giovan è invece Roberto Stannard (Mitchelton Scott), che ha indossato la maglia Felsineo.

Foto dal portale della competizione https://www.gsemilia.it/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppi e Bartali al via da Gatteo, la volata ha un vincitore a sorpresa: Emils Liepins

CesenaToday è in caricamento