Sport

Coppa Italia, parte la stagione del Cesena. Viali: "L'ossatura è buona, il club sa che manca qualcosa"

Domenica alle 20:45 i bianconeri ospitano la Pistoiese al Manuzzi in Coppa Italia. Nonostante la rosa incompleta il tecnico Viali si mostra tranquillo alla vigilia del match

Il Cesena si avvicina al debutto ufficiale della stagione 2021-2022. Domenica alle 20:45 i bianconeri ospitano la ripescata Pistoiese al Manuzzi in Coppa Italia. Tra i toscani anche il neo acquisto Luca Ricci. Nonostante la rosa incompleta il tecnico William Viali si mostra tranquillo alla vigilia del match.

Un nuovo difensore per il Cesena

"Mi aspettavo di più dal mercato? Tutti gli allenatori sognano di avere la rosa completa il primo giorno di ritiro, abbiamo comunque una buona ossatura, che è quella dello scorso campionato. Manca qualcosa e la società questo lo sa". 

Sul piano tattico Viali ha detto: "Non sono schiavo dei moduli e con gli anni divento sempre più elastico. Chiaramente c'è un modulo base, ma in ogni partita ci sarà sempre un piano b".

"Sulla formazione ho pochi dubbi per domani - ha proseguito Viali - non metterò in difficoltà i nuovi arrivati. Non vediamo l'ora che arrivi questo match perchè servono le partite vere, le amichevoli non bastano per migliorarsi, è un test importante per arrivare rodati all'inizio del campionato".

Si torna al Manuzzi col pubblico: "C'è entusiasmo e curiosità, ci sono calciatori che non hanno mai giocato col pubblico da quando sono a Cesena, i tifosi possono diventare la spinta in più in una piazza come questa".

Sono diciannove i bianconeri convocati da mister Viali per il primo turno di Coppa Italia. Squalificato Steffè, restano fuori gli infortunati Munari e Maddaloni: prima chiamata per l’ultimo arrivato, Erasmo Mulè. Ecco il dettaglio, ruolo per ruolo (tra parentesi i numeri di maglia):

PORTIERI: Benedettini (22), Fabbri (1), Nardi (33)

DIFENSORI: Adamoli (19), Candela (2), Ciofi (15), Gonnelli (27), Lepri (98), Mulè (13)

CENTROCAMPISTI: Ardizzone (8), Berti (14), Brambilla (6), Ilari (16), Nannelli (17)

ATTACCANTI: Bortolussi (20), Caturano (9), Shpendi C. (44), Tonin (99), Zecca (7)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, parte la stagione del Cesena. Viali: "L'ossatura è buona, il club sa che manca qualcosa"

CesenaToday è in caricamento