rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia, il Cesena soffre ma supera l'Ascoli a San Marino

E' un colpo di testa di Bogdani a consegnare al Cesena la qualificazione al turno successivo della Coppa Italia. I bianconeri hanno sconfitto per 1-0 l'Ascoli in un sofferto debutto stagionale allo stadio di San Marino

E' un colpo di testa di Bogdani a consegnare al Cesena la qualificazione al turno successivo della Coppa Italia. I bianconeri hanno sconfitto per 1-0 l'Ascoli in un sofferto debutto stagionale allo stadio di San Marino. Il Cesena ha sofferto il gioco dell'Ascoli, che in più di una circostanza ha sfiorato la rete, anche nei tempi supplementari.


Nel secondo tempo Mutu aveva messo a segno un calcio di punizione, battuto però prima del fischio regolamentare, il che ha fatto annullare la rete. Per vedere il Cesena da serie A occorre avere ancora un po' di paziena, ma neppure troppa visto che domenica partirà il campionato della massima divisione.
 



La partita si è disputata a San Marino per effetto dei lavori che si stanno svolgendo al “Manuzzi” per adeguare il manto erboso (anche a seguito della sfida tra Italia e Giappone della nazionale di rugby) in vista dell'avvio del campionato. Sul Titano sono comunque arrivati molti supporters bianconeri, che non hanno fatto mancare il proprio disappunto nei confronti di Emanuele Giaccherini, pedina importante dei bianconeri che però ha chiesto di essere ceduto.



TABELLINO

CESENA: Antonioli; Comotto, Benalouane, Rossi, Lauro; Parolo, Colucci, Candreva;Eder,Malonga, Mutu.

A disposizione: ( Simoncini, Guana, Meza Colli, Cica, Von Bergen, Bogdani, Ceccarelli)

Allenatore: Marco Giampaolo



ASCOLI: Guarna; Andelkovic, Peccarisi (30' pt Giovannini), Faisca, Ciofani; Di Donato,Pederzoli, Parfait;Papa Waigo, Sbaffo, Romeo.

A disposizione: (Maurantonio, Beretta,Capece,Marchionni, Giovannini,Pasqualini,Tamasi)


Arbitro: Romeo


Assistenti: De Luca-Merchiori


AMMONITI: 38' pt  Lauro; 30' st Bogdani.


MARCATORI: Bogdani 119'' ts.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, il Cesena soffre ma supera l'Ascoli a San Marino

CesenaToday è in caricamento