rotate-mobile
Sport

Corsa e sudore a fin di bene pro Anffas per i pensionati di Confcommercio

Si terrà domenica 26 ottobre e la partenza, non a caso, avverrà dalla sede della Confommercio in via Giordano Bruno 118, vicino a Economy, proprio per rimarcare la comune appartenenza a una storia associativa

Una camminata insieme per condividere il proprio tempo in amicizia e in allegria, rinsaldando i rapporti e i legami e aderendo alla proposta di 50& Più di Forlì-Cesena associazione over 50, il sindacato dei pensionati di Confcommercio cesenate presieduto da Lanfranco Morganti e di Confcommercio cesenate, in collaborazione con la Podistica San Vittore. Si terrà domenica 26 ottobre e la partenza, non a caso, avverrà dalla sede della Confommercio in via Giordano Bruno 118, vicino a Economy, proprio per rimarcare la comune appartenenza a una storia associativa.

“Si tratta della prima edizione di questa iniziativa che abbiamo chiamato podistica San Vittore – spiega Lisa Brigliadori di Confcommercio, coordinatrice dell'evento -. Ci saranno due percorsi, uno di 13 km e l'altro di cinque entrambi lungo il fiume e per ogni percorso sarà premiato il gruppo più numeroso, quindi il messaggio è che l'importante è partecipare e arrivare alla meta senza assilli e in compagnia. Alla manifestazione sarà anche presente Croce Rossa Italiana. La quota di iscrizione pranzo incluso è di 2,50 euro e verrà effettuata una raccolta di beneficenza a favore di Anffas. associazione cesenate famiglie persone con disabilità intellettiva e relazionale, un sodalizio a forte radicamento sul territorio".

“Puntare a rafforzare la dimensione socializzante è sempre stata una caratteristica di Confcommercio cesenate e anche di 50 & Più - dicono il direttore Confcommercio Giorgio Piastra, il vicedirettore Alberto Pesci  e il presidente di 50& Più Lanfranco Morganti, fra i tanti pensionati ancora attivi in impresa - perché appartenere a un'associazione significa prima di tutto far parte di una comunità di persone e quindi è importante creare anche un ambito favorevole ad affinare e potenziare i rapporti umani. In particolare per le persone più anziane questo aspetto è un valore aggiunto inestimabile e quindi l'obiettivo di fornire sempre più opportunità di condivisione finalizzandole a momenti ricreativi e ludici, ma anche orientati alla solidarietà, come avverrà domenica 26 ottobre per la camminata Insieme. Camminare ritempra e dà il senso anche simbolico della strada che si percorre insieme perché in gruppo è più facile arrivare a meta”. Ritrovo e registrazione dei partecipanti alle 8.30 e partenza alle 9.30. Pranzo comunitario alle 12. Iscrizioni aperte alla Confcommercio fino al 24 ottobre (0547-639855).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa e sudore a fin di bene pro Anffas per i pensionati di Confcommercio

CesenaToday è in caricamento