Corsa e sudore a fin di bene pro Anffas per i pensionati di Confcommercio

Si terrà domenica 26 ottobre e la partenza, non a caso, avverrà dalla sede della Confommercio in via Giordano Bruno 118, vicino a Economy, proprio per rimarcare la comune appartenenza a una storia associativa

Una camminata insieme per condividere il proprio tempo in amicizia e in allegria, rinsaldando i rapporti e i legami e aderendo alla proposta di 50& Più di Forlì-Cesena associazione over 50, il sindacato dei pensionati di Confcommercio cesenate presieduto da Lanfranco Morganti e di Confcommercio cesenate, in collaborazione con la Podistica San Vittore. Si terrà domenica 26 ottobre e la partenza, non a caso, avverrà dalla sede della Confommercio in via Giordano Bruno 118, vicino a Economy, proprio per rimarcare la comune appartenenza a una storia associativa.

“Si tratta della prima edizione di questa iniziativa che abbiamo chiamato podistica San Vittore – spiega Lisa Brigliadori di Confcommercio, coordinatrice dell'evento -. Ci saranno due percorsi, uno di 13 km e l'altro di cinque entrambi lungo il fiume e per ogni percorso sarà premiato il gruppo più numeroso, quindi il messaggio è che l'importante è partecipare e arrivare alla meta senza assilli e in compagnia. Alla manifestazione sarà anche presente Croce Rossa Italiana. La quota di iscrizione pranzo incluso è di 2,50 euro e verrà effettuata una raccolta di beneficenza a favore di Anffas. associazione cesenate famiglie persone con disabilità intellettiva e relazionale, un sodalizio a forte radicamento sul territorio".

“Puntare a rafforzare la dimensione socializzante è sempre stata una caratteristica di Confcommercio cesenate e anche di 50 & Più - dicono il direttore Confcommercio Giorgio Piastra, il vicedirettore Alberto Pesci  e il presidente di 50& Più Lanfranco Morganti, fra i tanti pensionati ancora attivi in impresa - perché appartenere a un'associazione significa prima di tutto far parte di una comunità di persone e quindi è importante creare anche un ambito favorevole ad affinare e potenziare i rapporti umani. In particolare per le persone più anziane questo aspetto è un valore aggiunto inestimabile e quindi l'obiettivo di fornire sempre più opportunità di condivisione finalizzandole a momenti ricreativi e ludici, ma anche orientati alla solidarietà, come avverrà domenica 26 ottobre per la camminata Insieme. Camminare ritempra e dà il senso anche simbolico della strada che si percorre insieme perché in gruppo è più facile arrivare a meta”. Ritrovo e registrazione dei partecipanti alle 8.30 e partenza alle 9.30. Pranzo comunitario alle 12. Iscrizioni aperte alla Confcommercio fino al 24 ottobre (0547-639855).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento