rotate-mobile
Sport Cesenatico

Commuove l'abbraccio di Tonina Pantani a Bernal: "Il legame tra Cesenatico e il Giro non si spegne"

"Come abbracciare un figlio", ha detto la mamma dell'indimenticato Pirata. Per il ciclista colombiano non mancano gli accostamenti proprio a Marco Pantani

Ha fatto il giro d'Italia e di tutti i quotidiani, sportivi e non, l'emozionante abbraccio tra Tonina Pantani e la maglia rosa del Giro Egan Bernal. "Come abbracciare un figlio", ha detto la mamma dell'indimenticato Pirata. Per il ciclista colombiano non mancano gli accostamenti proprio a Marco Pantani. Il video immortala le poche battute scambiate col ciclista di Bogotà, cariche di emozione.

"Il legame tra Cesenatico e il Giro d’Italia non si può spegnere: mercoledì Tonina Pantani ha ricevuto il “Trofeo senza fine” perché Marco è stato proclamato il corridore che ha più emozionato gli appassionati in questi primi 90 anni di storia della Maglia Rosa". Lo scrive su Facebook il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, che condivide anche il video molto emozionante.

"L’incontro con Egan Bernal è stato il coronamento di questo momento magico.  Il 3 Giugno partirà da Cesenatico il Giro d'Italia U23 che Marco vinse nel 1992 e per l’occasione gli organizzatori doneranno una maglia rosa a mamma Tonina e papà Paolo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commuove l'abbraccio di Tonina Pantani a Bernal: "Il legame tra Cesenatico e il Giro non si spegne"

CesenaToday è in caricamento