rotate-mobile
Sport

Col Trofeo Marchetti parte la stagione del Cesena Basket 2005

La formazione di coach Domeniconi sarà infatti impegnata sabato alle 18 al Palaippo di Cesena nella prima giornata del Trofeo Marchetti Coppa Emilia Romagna

A poco più di due settimane dall’inizio della preparazione, è arrivato il momento per la prima uscita ufficiale della Cesena Basket 2005 che nella prima settimana di ottobre inizierà la sua nuova avventura nel campionato di serie D. La formazione di coach Domeniconi sarà infatti impegnata sabato alle 18 al Palaippo di Cesena nella prima giornata del Trofeo Marchetti Coppa Emilia Romagna contro i Baskers di Forlimpopoli, squadra rivelazione dello scorso campionato di Promozione che, da neo promossa, ottenne sul campo la promozione in serie D.

Sfida intrigante e stimolante anche per i suoi contenuti storici, ma soprattutto per scoprire le novità che inevitabilmente il salto di categoria ha costretto ad operare per entrambe. Cesena ha completato l’organico aggiungendo ai molti giovani del suo vivaio solidità ed esperienza con Marco Vandelli e il lungo Alessandro Balestri, e in attesa del rientro di Enrico Soldati, previsto a novembre, sta valutando anche qualche altro giocatore al momento in prova, oltre ad aver già accolto due promesse del vivaio ravennate come Montaguti e Scaccabarozzi. Per la partita di sabato ci sono ancora dubbi sul recupero di Montalti e Filippo Rossi, ma l’attesa è soprattutto per vedere e valutare la forza complessiva dell’organico, in vista di un campionato decisamente duro e impegnativo come quello di serie D.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Col Trofeo Marchetti parte la stagione del Cesena Basket 2005

CesenaToday è in caricamento