rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Cesena e il boccone amaro da digerire: "Siamo arrabbiati, ci serva come lezione"

"Siamo arrabbiati e dispiaciuti per quanto successo venerdì sera", sono le parole di Manuel Coppola, il quale ha ribadito come i bianconeri non abbiamo "sfruttato l'occasione"

Ingoiato il boccone amaro di venerdì scorso, il Cesena è già concentrato nell'impegno di giovedì prossimo contro il Cittadella. Ma scotta ancora la sconfitta casalinga contro lo Spezia. "Siamo arrabbiati e dispiaciuti per quanto successo venerdì sera", sono le parole riportate dal sito del Cesena Calcio di Manuel Coppola, il quale ha ribadito come i bianconeri non abbiamo "sfruttato l'occasione. Non abbiamo saputo mantenere il sangue freddo e la tensione ci ha fatto un brutto scherzo".

"Ci serva da lezione, gli errori che commetti devono darti gli insegnamenti giusti per non commetterli più e cercare di migliorare. Lo Spezia è stato bravo a limitarci, abbiamo perso meritatamente e non siamo stati gli stessi di Terni - aggiunge Cappola -. Quando sei in campo le provi tutte per raddrizzare le cose, a volte ci riesci a volte no. Non siamo intimoriti, questa sconfitta ci deve dare una spinta maggiore. Ringraziamo il pubblico del Manuzzi, dobbiamo essere più bravi a sfruttare il calore dei nostri tifosi”.

"Adesso dobbiamo guardare avanti, rimanere calmi e cercare di ottenere il massimo negli scontri diretti in casa - prosegue Coppola -. Il Siena, pur con mille problemi, sta disputando campionato di vertice, è una squadra forte. Bisogna guardare anche gli altri per il finale di stagione". Guardando la classifica, il Cesena a otto giornate al termine è a quattro punti dall'Empoli secondo in classifica.

"Può succedere di tutto - avverte il giocatore bianconero -. Noi ci sentiamo all’altezza della situazione ma in campo ci sono anche gli avversari. Venerdì è stata una brutta prestazione e ci prendiamo le nostre responsabilità”. Giovedì l'ostacolo si chiama Cittadella: "Dobbiamo cercare di fare punti a Cittadella, andare lì a testa alta convinti della nostra forza. Troveremo una squadra compatta che si chiude bene e riparte, un impegno da non sottovalutare”. Quanto al suo rapporto con la squadra e la città, l'auspicio di Coppola è di finire la carriera in bianconero a prescindere dalla categoria, perchè "questa è una piazza di calcio vera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena e il boccone amaro da digerire: "Siamo arrabbiati, ci serva come lezione"

CesenaToday è in caricamento