rotate-mobile
Sport

Cesena, una battaglia a Cittadella: tre espulsi, ma alla fine vincono i veneti

Seconda sconfitta in poco meno di una settimana per il Cesena, che dopo il crollo casalingo di venerdì sera contro lo Spezia (0-2) viene battuto anche dal Cittadella nel turno infrasettimanale della 35esima giornata

Seconda sconfitta in poco meno di una settimana per il Cesena, che dopo il crollo casalingo di venerdì sera contro lo Spezia (0-2) viene battuto anche dal Cittadella nel turno infrasettimanale della 35esima giornata del campionato cadetto. I veneti, invischiati in piena lotta per non retrocedere, ottengono così tre punti fondamentali in chiave salvezza mentre per i bianconeri di Romagna si fa sempre più dura la lotta ai playoff e si allontana quel secondo posto che fino a sei giorni fa sembrava alla portata della truppa di Bisoli.

Decisiva, nell'andamento del match, l'espulsione di Massimo Volta dopo appena 11 minuti di gioco. L'esperto difensore bianconero si fa sfuggire Coralli che vola verso la porta difesa da Coser: Volta lo trattiene per la maglia e l'arbitro Abbattista di Molfetta non può fare altro che estrarre il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo.  Un'espulsione (giusta) che rovina quanto di buono fatto dal Cesena nei primi 10 minuti, con un Di Gennaro, estremo difensore del Cittadella, assoluto protagonista per respingere una punizione di Coppola e un gran tiro di Defrel. Il Cittadella in superiorità numerica spinge, sfiora il gol con Surraco, ma il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa i bianconeri si difendono con ordine, ma l'undicesimo minuto proprio questa sera non porta bene al Cavalluccio: al 56', infatti, un colpo di testa di Coralli porta in vantaggio il Cittadella. E' il gol dell'1-0 che decide l'incontro. Il Cesena ha ancora 35 minuti per provarci, e poco dopo si torna in parità numerica per l'espulsione di Colombo (doppia ammonizione). E' a quel punto che il Cesena spinge, e va vicino al pareggio con Marilungo. Dubbi anche su un contatto tra Pellizer e Marilungo in area dei veneti, ma l'arbitro decide di sorvolare. Nel finale Cesena addirittura in 9: espulso per doppia ammonizione anche Garritano. A un minuto dalla fine palo di Marilungo ad un metro dalla porta. Poi non succede più nulla: finisce 1-0 per il Cittadella. Veneti ancora in corsa per la salvezza, per il Cesena l'ennesima figurina nell'album delle occasioni perse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena, una battaglia a Cittadella: tre espulsi, ma alla fine vincono i veneti

CesenaToday è in caricamento