rotate-mobile
Sport Cesenatico

Circolo Vela Cesenatico, nomi importanti per una giornata dedicata alle "barche volanti"

Sabato 4 settembre al Circolo Vela Cesenatico ci sarà un’intera giornata dedicata al foiling e alle “barche volanti”

Sabato 4 settembre al Circolo Vela Cesenatico ci sarà un’intera giornata dedicata al foiling e alle “barche volanti”.
In mattinata sarà possibile provare in acqua i catamarani volanti S9 progettati da Michele Petrucci.

Nel tardo pomeriggio Cesare Cantagalli, Angelo Glisoni e Luca Filippi (protagonisti assoluti della scena italiana del foiling) porteranno la loro testimonianza di addetti ai lavori, raccontando retroscena inediti anche dei recenti successi olimpici.
La giornata si chiuderà alle 20 con la cena sociale del Circolo, aperta anche agli ospiti del Foiling Day.

Alle ore 11 i partecipanti si ritroveranno al Circolo Vela Cesenatico (via P. Del Carpine 26 – spiaggia di Ponente) e dovranno regolare la loro registrazione per poter partecipare al test dell’S9.

Dalle 11.30 alle 12.30, Michele Petrucci, ideatore e costruttore dell’S9, descriverà il progetto e la conduzione del foiling Cat S9 .
Dalle 14 alle 17:30 chi avrà regolato l’iscrizione potrà testare i due S9 messi a disposizione direttamente in mare con test individuali di circa 30 minuti a persona, supportati da velisti esperti del catamarano volante. Al termine ci sarà un debriefing. Il tempo e le barche a disposizione impongono un limite massimo di adesioni, superato il quale, non sarà più possibile accettarne altre. Chi prima arriva, meglio alloggia.

I partecipanti devono essere in regola con la tessera FIV. Nel caso così non fosse, potrà essere fatta la tessera presso la segreteria del Circolo (costo 25 euro). La partecipazione al test in mare ha un costo di 10 euro (a copertura delle sole spese vive di organizzazione).

Dalle 18  alle 19:30 alcuni tra i più autorevoli esperti di “volo in acqua” racconteranno le loro esperienze nel settore in un incontro dal tema “foiling a vela: qualche nota nostalgica e una spassionata visione del futuro“. Ci saranno: Cesare Cantagalli, ex widsurfer pro di fama mondiale e fondatore del marchio I 99; Angelo Glisoni, coach del team Austria Nacra 17 ed ex campione del mondo Tornado; Luca Filippi, fondatore di Chubanga Foils e amico di lunga data del nostro Circolo. Siamo particolarmente orgogliosi di poter offrire a tutti e gratuitamente la possibilità di conoscere di persona e ascoltare i racconti di esperti di questo calibro. Non lasciarti sfuggire questa occasione.

Alle ore 20, al termine dell’incontro con gli esperti, si svolgerà la cena sociale del Circolo Vela Cesenatico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo Vela Cesenatico, nomi importanti per una giornata dedicata alle "barche volanti"

CesenaToday è in caricamento