rotate-mobile
Sport

Cicloturismo, per "Sportiamo" arrivederci al 2021: "Decisione sofferta ma inevitabile"

L'evento "Sportiamo 2020" si sarebbe svolto a Case Finali di Cesena dal 27 luglio al 2 agosto

"L'Unione Sportiva Dilettantistica San Marco , dopo una attenta analisi della situazione legata alla pandemia di COVID-19 , comunica l'annullamento dell'evento sportivo “'SporTiamo 2020' che si sarebbe svolto a Case Finali di Cesena dal 27 luglio al 2 agosto 2020". A comunicarlo il presidente Marzio Tozzi.

"Decisione sofferta ma inevitabile, non tanto perché il contesto attuale ancora d’emergenza induce a pensare che i grandi assembramenti di carattere sportivo amatoriale rivedranno la luce nel 2021, ma soprattutto per una questione di rispetto : verso chi ha perso persone care, nei confronti dei cittadini infetti che si trovano a combattere la malattia, verso tutti coloro che si spendono per contrastare e vincere l’epidemia, nei confronti dei tanti nostri amici sportivi che potrebbero costretti a non partecipare perché residenti fuori Regione". 

Pertanto, le manifestazioni cicloturistiche “ Cesena Mtb Night “ e “ 7^ Granfondo Cicloturistica Città di Cesena”, momenti molto importanti all’interno di “SporTiamo 2020”  danno appuntamento all’estate 2021, quando saremo in grado di lavorare alacremente senza incognite e condizionamenti per uno sport che sia per tutti festa, socialità, convivialità. 

"Vi salutiamo cordialmente con le parole di Nelson Mandela, un grande uomo che ha segnato la storia : “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Esso ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani in una lingua che comprendono. Lo sport può portare speranza dove una volta c’era solo disperazione"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cicloturismo, per "Sportiamo" arrivederci al 2021: "Decisione sofferta ma inevitabile"

CesenaToday è in caricamento