rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Cesenatico

'Cicloevento' allunga la stagione turistica di Cesenatico, confermato il tandem con la Nove Colli

Confermato il tandem con la Nove Colli, la fiera è pronta a catalizzare l’attenzione dii tutto il panorama cicloturistico

Cicloevento è pronta a tornare a popolare le strade di Cesenatico dopo un anno di pausa forzata e lo farà, come sempre, in tandem con la Nove Colli. Se la Granfondo arriva alla sua cinquantesima edizione, Cicloevento raggiunge il venticinquesimo anno di longevità. L’appuntamento di quest’anno sarà in una veste nuova, per la prima volta il 24 e il 25 settembre: un fine settimana che allungherà in maniera concreta e non solo simbolica la stagione turistica di Cesenatico che potrà vivere anche quel week-end come se fosse ancora estate. I protocolli rigorosi e studiati appositamente, e l’aria aperta, faranno il resto per rendere Cicloevento una festa.
 
Le parole di Fabrizio Albertini, Presidente di Cicloevento, Presidente Confesercenti Cesenatico e Presidente Asshotel regionale: "La data scelta per la Nove Colli ci ha trovato favorevoli,  credo che l’abbinamento con la Granfondo  abbia creato  un circolo virtuoso fondamentale, con i due eventi che si sorreggono e si valorizzano a vicenda. È importante questo fine settimana di settembre, e lo dico anche da albergatore impegnato sul campo, per allungare la stagione estiva di Cesenatico. Cicloevento e Nove Colli avranno il pregio di creare un nuovo week-end estivo, mantenendo la città ancora in un clima di festa estiva, permettendo a tanti alberghi di rimanere aperti qualche giorno in più. Penso che Cicloevento acquisisca il suo senso più alto e importante come evento inserito all’interno di un territorio, - Cesenatico-, che ne trae beneficio e spinta. Abbiamo già predisposto protocolli rigorosi e precisi e nel cuore manteniamo la speranza che le cose continuino ad andare sempre meglio. Cicloevento è una festa e le feste diventano belle quando si è tanti. Siamo sicuri che i cittadini di Cesenatico e i tanti turisti non ci lasceranno soli". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Cicloevento' allunga la stagione turistica di Cesenatico, confermato il tandem con la Nove Colli

CesenaToday è in caricamento