Ciclismo, novità assoluta per la prossima stagione: il “Gravel Tour Time”

La novità assoluta per la prossima stagione è il “Gravel Tour Time” il tour proposto per la prima volta che ha nel calendario quattro appuntamenti ben definiti e uno in via di definizione

Entro il mese di gennaio verrà reso ufficiale il calendario 2020 delle manifestazioni ciclistiche predisposto dall’apposita commissione del Centro Sportivo Italiano di Cesena e Forlì con le date e le località interessate dai singoli raduni.

Sono tre i tradizionali calendari per il 2020: “Pedalando con gusto”, riservato alle biciclette su strada che ha in calendario sette appuntamenti, “Terre & Fango”, che riguarda le escursioni diurne in mountain bike, con sedici appuntamenti e “Colori & Sapori”, per le escursioni notturne in mountain bike, con otto appuntamenti.

La commissione ciclismo segue altri calendari di eventi ciclistici, tra cui quelli indetti dal "Comitato Sentieri Puliti", che organizza manifestazioni il cui ricavato viene utilizzato per la pulizia e la manutenzione dei percorsi diventati nel tempo impercorribili e destinati a scomparire. In ultimo saranno presentati i circuiti "Adriaticoast", pedalate ecologiche in mountain bike, che toccano diverse località romagnole e marchigiane e "In Bici per Unire", calendario cicloturistico che fa tappa in varie zone della Romagna con in programma sei appuntamenti.

La novità assoluta per la prossima stagione è data dal “Gravel Tour Time” il tour proposto per la prima volta che ha nel calendario quattro appuntamenti ben definiti e uno in via di definizione. Il Gravel è libertà, la possibilità di pedalare dove vuoi alternando sterrati e asfalto per competizione, avventura o cicloturismo. E’ una delle novità più interessanti di questi ultimi anni nel mondo del ciclismo. Le gravel bike, sono biciclette con un’impronta da corsa, ma pensate per affrontare oltre all’asfalto anche strade bianche, sentieri, sterrati e tutti quei tracciati finora accessibili solo alle mountain bike.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gravel Tour Time è il nuovo calendario CSI, ha esordito il 6 gennaio corso con il primo appuntamento denominato “La Befana Gravel – Escursione fra le pianure della bassa Romagna” organizzato da Deka Sport Passion. Da percorrere ci sono stati 50 o 35 Km con partenza alla francese, che consiste nella patenza ad orario stabilito in un arco temporale, dalle 9.00 alle 10.00, entro il quale ciascuno può prendere il via, in sostituzione della partenza in gruppo, a propria discrezione. Di solito  non è prevista alcuna classifica finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento