rotate-mobile
Sport

Ciclismo, il Csi svela il calendario del Tour "Pedalando con gusto"

L'attività proposta non si limita al Tour, ma interessa altre manifestazioni: nel mese di aprile infatti, con data ancora da individuare, vi sarà la “Dieci Ponti sul Marecchia”

La Commissione Ciclismo del comitato cesenate del Csi, coordinata da Fabrizio Merli, ha reso noto il calendario definitivo del Tour ”Pedalando con gusto”,  che interesserà nel 2018 le gare ciclistiche su strada riservate alle società affiliate alla Federazione Ciclismo o ad uno degli Enti di promozione sportiva convenzionati con questa. La partecipazione ad ogni singola manifestazione è aperta a tutti gli atleti in regola con il tesseramento per l'anno in corso. Oltre alle premiazioni previste per ogni evento, ve ne saranno anche al termine del tour: le prime 10 società della classifica generale con il complessivo maggior numero di iscritti, le prime 5 società della classifica delle società Csi con il complessivo maggior numero di iscritti ed i primi 5 uomini e donne con il maggior numero di partecipazioni.

Anche quest'anno le proposte non tradiranno i desideri degli atleti, in quanto ogni gara partirà con la colazione alla partenza, percorsi rispettosi delle normative divertenti e ben segnalati, un adeguato numero di rifornimenti ricchi in assortimento e bontà, nonché pasta party o abbondanti buffet al termine. Sette sono gli appuntamenti previsti dal Tour 2018: si incomincia con l'1 maggio a Fratta Terme, a cura del comitato forlivese del Csi, cui seguiranno l'evento di Cesena il 2 giugno, promosso dal C.C. Racing A.S.D., la tradizionale Gran Fondo Cicloturistica “Città di Cesena” il 29 luglio, indetta dall'U.S.D. San Marco, la tappa della Panighina di Bertinoro il 5 agosto, organizzata dal Bike Corner A.S.D. e “L'inferno di Romagna” a Forlì, a cura del comitato forlivese del Csi. Chiudono la stagione ciclistica su strada gli ultimi due eventi: il “Saraghina Tour”, giunto alla sua terza edizione e promosso a Viserba di Rimini il 2 settembre dall'A.S.D. Viserba Bike Team e la ”Ciclosolidale” a Forlì il 15 settembre, indetto dal Csi di forlivese.

L'attività proposta non si limita al Tour, ma interessa altre manifestazioni: nel mese di aprile infatti, con data ancora da individuare, vi sarà la “Dieci Ponti sul Marecchia”, giunta alla sua seconda edizione, a cura del Rimini Off Road Show, con partenza dall'ingresso Sud della Fiera di Rimini e percorsi guidati di 10, 20 e 40 Km., adatti a tutti: Il 2 giugno invece è in programma la “Piacenza- Groppallo”, mediofondo dell'Alta Val Nure di km. 96, che celebra la sua nona edizione, mentre con date e percorrenze da stabilire è previsto il Ciclo-Pellegrinaggio del Cammino di Santiago di Compostela, organizzato dalla Pedivella A.S.D.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, il Csi svela il calendario del Tour "Pedalando con gusto"

CesenaToday è in caricamento