rotate-mobile
Sport Cesenatico

L'edizione numero 97 del Giro d'Italia celebra Marco Pantani

L'edizione numero 97 del Giro d'Italia nel segno di Marco Pantani. La corsa rosa, che cadrà nel decennale della scomparsa del Pirata, ricorderà il compianto atleta cesenaticense lungo la salita del Carpegna

L'edizione numero 97 del Giro d'Italia nel segno di Marco Pantani. La corsa rosa, che cadrà nel decennale della scomparsa del Pirata, ricorderà il compianto atleta cesenaticense lungo la salita del Carpegna, dove Pantani si allenava partendo da Cesenatico. Il transito del gruppo avverrà sabato 17 maggio, nel corso dell'ottava tappa, che collegherà Foligno con Montecorpolo. L'indomani il plotone partirà da Lugo.

L'organizzazione ha poi inserito nel calendario l'arrivo in salita di Oropa, dove Pantani vinse in maglia rosa nel 1999 (quattordicesima tappa). Le tappe riservate ai velocisti sono 8, tre le prove a cronometro (due individuali e la cronosquadre di Belfast, nell'Irlanda del Nord, che aprirà il Giro), mentre le frazioni di alta montagna saranno cinque. Il "tappone" è fissato per 31 maggio, con l'arrivo sullo Zoncolan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'edizione numero 97 del Giro d'Italia celebra Marco Pantani

CesenaToday è in caricamento