rotate-mobile
Sport

Ciclismo, finali nazionali del campionato mountain bike Csi: due ori cesenati

Sono state tre le giornate che hanno decretato i campioni nazionali del ciclismo targato C.S.I. per ciascuna delle 12 categorie previste nel regolamento

Matteo Bravaccini e Marco Curcio della CC Racing Asf di Cesena, società affiliata al comitato locale del  Centro Sportivo Italiano, hanno vinto i Campionati Nazionali di Ciclismo Mtb rispettivamente nella categoria M1–Master 30/34 anni e M3–Master 40/44 anni. Dal 21 al 23 luglio, le Marche ed il territorio fermano hanno ospitato il settimo Campionato Nazionale di Ciclismo. In programma quattro prove: la cronometro individuale, la MTB-mountain bike, la gara su Strada e il Cicloturismo. Sono state tre le giornate che hanno decretato i campioni nazionali del ciclismo targato C.S.I. per ciascuna delle 12 categorie previste nel regolamento.

Le gare sono cominciate venerdì pomeriggio con la cronometro individuale quando, ogni due minuti, sono partiti i ciclisti impegnati nella prova a tempo su un percorso totalmente pianeggiante, andata e ritorno di 12,5 chilometri. Sabato si è disputata la gara in mountain bike. Circa un’ora lungo i vigneti e le strade sterrate delle colline marchigiane, in un percorso immerso nel verde e anche con qualche tratto di asfalto. Ben 81 i partecipanti in sella alle ruote larghe del ciclismo Csi. Alle 15.30 la partenza della gara su strada. Finalisti suddivisi in due blocchi, under e over 50, con i più giovani che hanno dovuto completare i 32 km pianeggianti del quadrilatero marchigiano in due passaggi, mentre i più esperti hanno percorso solamente 52 chilometri in un tracciato veloce. Serata di festa e commenti tra birre e degustazioni tipiche. Domenica i partecipanti a queste finali nazionali si sono cimentati nell’ultima prova, quella del Cicloturismo, aperta anche agli altri Enti di Promozione Sportiva e ai ciclisti della F.C.I.– Federazione Ciclistica Italiana.

Dodici le maglie assegnate agli amanti delle due ruote Csi, e due di queste maglie sono andate ai romagnoli della squadra CC Racing ASD di Cesena. I neo campioni nazionali Csi parteciperanno giovedì alla terza edizione della “Cesena mtb night”, escursione in mountain bike sulle colline cesenati in notturna organizzata dall’Usd San Marco, società affiliata al Centro Sportivo Italiano di Cesena e undicesima tappa del circuito Emiliano Romagnolo Csi "Terre & Fango". La partenza è prevista dalla Parrocchia Santa Maria Immacolata di Case Finali, in Via Paradiso a Cesena a partire dalle ore 19.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, finali nazionali del campionato mountain bike Csi: due ori cesenati

CesenaToday è in caricamento