Ciclismo C.S.I Cesena: svelato il calendario delle gare del 2017

Si inizierà il 19 marzo con la prova di Pisignano-Cannuzzo organizzata dall'ASD Grama, cui seguiranno il 9 aprile la manifestazione di Forlì

Non si è ancora spenta l'eco dell'attività ciclistica promossa dalla commissione Ciclismo del C.S.I. di Cesena e conclusasi nel mese di dicembre, che la stessa ha  già predisposto il calendario 2017 (che si completerà a breve con nuove informazioni) delle manifestazioni organizzate dalle società ciclistiche affiliate e collegate. Dodici sono gli appuntamenti in calendario del circuito di prove su strada “Pedalando con Gusto Tour”. Si inizierà il 19 marzo con la prova di Pisignano-Cannuzzo organizzata dall'ASD Grama, cui seguiranno il 9 aprile la manifestazione di Forlì, a cura dell'Asd Team Anno Zero e dell'Asd Due Ruote Rideforfun, il 25 aprile appuntamento a Cesenatico, indetto dalla G.C. Sangrilà e il 30 la gara a Fratta Terme, promossa dal Csi di Forlì.

Proseguendo, troviamo il 7 maggio la manifestazione di San Mauro Pascoli, a cura dell'Asd Pedale Sammaurese, il 14 maggio la pedalata di beneficenza di Cesena, organizzata dalla CC Racing Asd, il 25 giugno l'appuntamento di Forlì, a cura del Csi e del Lions di Forlì, il 16 luglio la gara di Bagno di Romagna, indetta dal Comero Bike Asd e il 30 luglio la 4^ Gran Fondo cicloturistica ”Città di Cesena” organizzata dall'Usd San Marco. Chiudono il calendario 2017 le ultime tre manifestazioni, in programma nel mese di settembre: il 3 a Viserba, a cura dell'Asd Viserba Bike Team, il 16 la pedalata di beneficenza a Forlì, organizzata congiuntamente dai comitati cesenate e forlivese del Csi e  il 24 a Ravenna, indetta dal Csi ravennate.

Sono quattordici le tappe del circuito “Terre & Fango Mountain Bike Tour”, di cui ben otto in notturna: il debutto a Rocca San Casciano il 17 aprile con una gara diurna, promossa dalla Val Montone Adventure Bike e Runner, che precede l'appuntamento del 25 maggio relativo alla notturna di Gambettola, a cura dell'Hobby Bike. Quattro le tappe del mese di giugno: due notturne e camminate, la prima il giorno 2 a Musano di Roncofreddo, organizzata dall'Asd Musano Team Bike Galnera, il 9 giugno “3° Trofeo Economy”, a Longiano, indetta dall'Asd Team Bike Cocif.Com, e due notturne, il giorno 15 a Cesena, organizzata dall'Ars et Robur e il 28 sempre a Cesena, curata dal Mtb Cesena.

Ben cinque le manifestazioni in programma nel mese di luglio: il giorno 6 la notturna di Forlimpopoli, indetta dal bar Snoopy, il 12 un'altra notturna, che si effettuerà a Cesena per opera del CC Racing Asd, due gare diurne, la prima il 16 a Coriano di Rimini, organizzata dall'Asd Le Saline e la seconda il 22 a Longiano, promossa dall'U.S. Medinox ed una gara notturna, il 27 a Cesena, a cura dell'Usd San Marco. Il calendario delle manifestazioni di mountain bike termina con tre appuntamenti: il 6 agosto a Rimini, che vede come protagonista l'Asd Sbubbikers, il 10 agosto a Filetto di Ravenna, promosso dall'omonima società ravennate ed infine il 17 settembre a Gambettola, a cura dell'Hobby Bike.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento