Ciclismo, cala il sipario sull'edizione 2017 di "Pedalando con Gusto Tour"

Sabato scorso è stata disputata l'ultima prova, organizzata dalla società Bike Corner, con ritrovo, partenza e arrivo al Cocco’s Bar situato al centro del paese

Sono stati Thomas Fiumana e la sua allegra compagnia di Santa Maria Nuova a calare il sipario sul Calendario Strada 2017 del Centro Sportivo Italiano del circuito “Pedalando con Gusto Tour 2017”. Sabato scorso è stata disputata l'ultima prova, organizzata dalla società Bike Corner, con ritrovo, partenza e arrivo al Cocco’s Bar situato al centro del paese. Classico il “timing” dell’ultima tappa: colazione alla partenza, percorso segnalato, rinfresco a base di frutta in cima a Monte Vescovo, ristoro in vetta a Rocca delle Caminate, all'arrivo pasta party dalle ore 10,30, premiazione alle 3 squadre più numerose, premi a sorteggio tra tutti i partecipanti.

In quanto tappa finale del circuito "Pedalando con Gusto Tour 2017"  alle ore 11,15 circa si sono svolte le premiazioni finali del calendario stesso con buoni spesa (del valore di 200, 150, 100,  75 e 75 euro) per le prime 5 società partecipanti con un minimo di 5 atleti ad almeno 8 eventi (Premi Fedeltà), buoni spesa (del valore di 150, 100, 75, 50, 50, 40, 40, 40, 30 e 30 euro) per le prime 10 Asd della classifica generale (in base al complessivo maggior numero di iscritti); premi in natura alle prime 5 Asd della Classifica Società CSI (in base al complessivo maggior numero di iscritti) .

Imponenti i numeri complessivi del calendario Csi che ha visto la realizzazione di 9 eventi in differenti località della Romagna con la partecipazione di ciclisti di 128 società diverse, di cui 21 dei Comitati Csi Romagnoli, e ben 1.745 ciclisti iscritti nelle diverse giornate programmate La classifica generale del circuito ha premiato la società Team Medinox di Savignano sul Rubicone al primo posto con 164 punti, al secondo posto la società Ars ed Robur di Cesena con 147 punti  e al terzo la società Grama di Pisignano con 134 punti.

La speciale classifica riservata alle società Csi ha visto al primo posto l’Usd San Marco di Cesena con 75 punti seguita dal Team Anno Zero di Forlì con 57 punti e al terzo posto Cesena Bike con 51 punti. Al San Marco anche il premio fedeltà riservato alle società partecipanti con un minimo di 5 atleti ad almeno 8 eventi. Le graduatorie complete sono disponibili all'indirizzo https://csiforli.manifestazioni-sportive.it/. Concluso il calendario C.S.I. 2016/2017 non resta che aspettare “Ruotando 2017” in programma il 25 e  26 novembre nei padiglioni di Cesena Fiera dove nello stand del Csi Cesena verrà svelato il calendario 2017/2018 con le tante novità relative al Ciclismo Targato Csi Emilia Romagna.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

Torna su
CesenaToday è in caricamento