menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ciclismo, altri due centri per gli Esordienti della Fausto Coppi

Prima però c’è appuntamento casalingo di domenica a Sala di Cesenatico per il 13° Gran Premio Fausto Coppi – 2° Trofeo BCC di Gatteo

Salgono a quota sette i successi stagionali per gli Esordienti del G.C. Fausto Coppi allenati dai Direttori Sportivi Walter Errico e Claudio Battelli. Domenica è addirittura arrivata una doppietta a Fano nel decimo Trofeo Colorservice – 9° Memorial Omer Giommi a firma di Mattia Casadei per i 1° anno e Saramano Sala per gli Esordienti di 2° anno. Tra gli Esordienti di primo anno si è imposto con un leggero distacco Mattia Casadei.

Il giovane portacolori della Fausto Coppi ha coperto i 24 chilometri del percorso alle media dei 37,896 km/h. Nella stessa categoria la Fausto Coppi ha piazzato altri due atleti nei primi dieci posti con Sedrit Facja giunto al quinto posto e Michele Loffredo settimo. Nella categoria Esordienti di 2° anno dominio assoluto dei ragazzi di Cesenatico che hanno portato a casa primo e secondo posto presentandosi in solitaria al traguardo. La vittoria è andata a Saramano Sala che ha coperto i 35km del percorso alle media dei 39,623, andando in fuga ad inizio gara e raggiunto sul finale proprio dal compagno di squadra Davide Crociati che nel frattempo aveva distanziato gli inseguitori.

Nei giorni scorsi sempre Saramano Sala si è aggiudicato il titolo di campione provinciale su pista corsa a punti e scratch. Ora nel mirino c’è il campionato italiano su strada, in programma domenica 12 luglio a Darfo Boario Terme (BS) dove la Fausto Coppi sarà rappresentata con Mattia Casadei, Davide Crociati e Saramano Sala. Prima però c’è appuntamento casalingo di domenica a Sala di Cesenatico per il 13° Gran Premio Fausto Coppi – 2° Trofeo BCC di Gatteo. La gara - organizzata in collaborazione con il Velo Club Sala - è riservata alle categorie Esordienti e Allievi. In palio vi sarà il titolo di campione provinciale femminile e maschile Esordienti. Il ritrovo è fissato alle 12:30 presso l’autofficina Alfa Romeo Borghesi in via Vetreto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento