rotate-mobile
Sport Savignano sul Rubicone

Cinquantesimo della Fiumicinese: al via i festeggiamenti con mostra e serata con i campioni

A dar vita al confronto sarà il giornalista sportivo Gianluca Giardini. Non mancheranno, infine, ospiti a sorpresa e atleti professionisti di ieri e di oggi

Partono con una giornata intensissima i festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario della Fondazione della Fiumicinese: giovedì a Savignano sul Rubicone l'appuntamento è doppio e si snoda per l'intera giornata. Fin dalla mattina sarà quindi possibile visitare la mostra fotografica allestita dai volontari nei locali della Vecchia pescheria, in centro storico lungo corso Vendemini. Cinquant'anni di percorso sportivo e associazionistico vengono quindi rivisti tramite oltre quattrocento foto, accompagnate da trofei, documenti e testimonianze dei tanti di km di strada percorsi.

Ogni giorno, fino al 21 novembre, la mostra sarà visitabile, con ingresso libero, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30. Alla Vecchia pescheria sarà inoltre possibile acquistare la pubblicazione storica che la Fiumicinese ha redatto proprio in occasione di questa significativa ricorrenza. La serata, poi sarà dedicata all'incontro con i grandi nomi dello sport locale e nazionale: alle 20.45 al teatro Moderno di Savignano l'incontro “Educazione allo sport, educazione alla vita” permetterà il confronto tra il ct della Nazionale italiana ciclisti Davide Cassani, il noto commentatore sportivo Marino Bartoletti, il team manager Astana Giuseppe Martinelli e i docenti del liceo scientifico sportivo di Cesena Andrea Andreucci e Manuela Amaducci. A dar vita al confronto sarà il giornalista sportivo Gianluca Giardini. Non mancheranno, infine, ospiti a sorpresa e atleti professionisti di ieri e di oggi: già annunciati e molto attesi gli interventi dei campioni locali Matteo Montaguti e Manuel Belletti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquantesimo della Fiumicinese: al via i festeggiamenti con mostra e serata con i campioni

CesenaToday è in caricamento