rotate-mobile
Sport Cesenatico

Cesenatico, l'Eurocamp ospita i playoff dell'European Youth Basketball League

L'appuntamento internazionale è riservato alle squadre di basket under 14 maschili, e alla Central Europe

Ancora un appuntamento internazionale di grande rilievo per Eurocamp, la grande struttura che da molti anni ospita e organizza manifestazioni sportive soprattutto a livello giovanile. Da giovedì fino a domenica, l'Eurocamp ospita infatti i playoff della EYBL, European Youth Basketball League: in pratica, una sorta di "Eurolega" riservata alle squadre giovanili.

L'appuntamento di Cesenatico è riservato alle squadre under 14 maschili, e alla zona CE, ovvero Central Europe: da domani a domenica, si sfideranno otto squadre (prima divise in due gironi all'italiana, poi con semifinali e finali). Partecipano due squadre italiane (Oxygen Orange e College Basketball), una ungherese (Zsiros Academia), una spagnola (Ateca Santa Cruz), una inglese (London United), una bulgara (BC Balkan), una slovacca (BK NH Tigers Ostrava) e una rumena (CS U-BT Cluj Napoca).

Tutte le partite si svolgeranno al palasport di Cesenatico: si parte domani alle 18, la finalissima è in programma domenica alle 13. Ospite della manifestazione, il coach della Grissin Bon Reggio Emilia,Stefano Pillastrini, da sempre attentissimo al basket giovanile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, l'Eurocamp ospita i playoff dell'European Youth Basketball League

CesenaToday è in caricamento