rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Cesenatico

Cesenatico, il consiglio comunale approva lo slittamento delle scadenze Tari

Nella serata di giovedì il Consiglio Comunale di Cesenatico, - in videoconferenza-, ha approvato lo slittamento delle scadenze Tari per le utenze domestiche ed extra domestiche

Nella serata di giovedì il Consiglio Comunale di Cesenatico, - in videoconferenza-, ha approvato lo slittamento delle scadenze Tari per le utenze domestiche ed extra domestiche con 16 voti favorevoli e nessun contrario. L’Amministrazione Comunale ha riproposto dunque una prima misura sulla tassa dei rifiuti come quella adottata nel 2020 per poter innanzitutto dare respiro a famiglie imprese in questi mesi che ancora avanzano nell’incertezza dell’emergenza sanitaria. Le rate di norma sono tre e avrebbero avuto scadenza al 31 maggio 2021, al 31 agosto 2021 e al 31 dicembre 2021. Con questa decisione invece il tributo viene accorpato in due rate posticipando di fatto la rata del 31 maggio e sollevando la collettività da una prima scadenza imminente. Le nuove scadenze dunque sono fissate al 31 agosto 2021 e al 31 dicembre 2021. 

“Così come è stato fatto nel 2020 abbiamo subito portato in Consiglio Comunale questa proposta che permette innanzitutto a famiglie e imprese di prendere tempo e non dover affrontare la scadenza imminente del 31 maggio 2021. Non sono stati mesi facili per le famiglie e per le imprese e crediamo che questo rinvio sia doveroso”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli. 
“Questa prima misura, analoga a quella dello scorso anno, oltre a concedere tempo alla collettività concede tempo anche all’Amministrazione per poter lavorare insieme ad Atersir ed Hera: il piano economico finanziario dovrà tenere conto dei minori servizi resi e delle chiusure delle attività venendo incontro a questo momento di difficoltà che tutti stiamo vivendo”, il commento dell’Assessore Jacopo Agostini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, il consiglio comunale approva lo slittamento delle scadenze Tari

CesenaToday è in caricamento