rotate-mobile
Sport Cesenatico

Cesenatico diventa la capitale del grande triathlon: iscrizioni aperte

Una due giorni non stop di Triathlon a Cesenatico per uno spettacolo di sport tra agonismo e passione pura.  

Sabato 10 settembre, in gara ci saranno i big, i professionisti della specialità impegnati sulla distanza Sprint.  All’indomani, domenica 11 settembre, a cimentarsi sulla prova sulla distanza olimpica saranno  un migliaio di atleti amanti di questo avvincente sport che accomuna insieme il nuoto, il ciclismo, la corsa. Mentre per i professionisti dello sprint c’è sold-out, per la prova olimpica sono ancora disponibili una manciata di pettorali. Le iscrizione  rimangono ancora aperte fino a giovedì 1° settembre.       
 
Tra due settimane la spiaggia e il lungomare di Cesenatico ospitano, per un intero week and, la vetrina  del Triathlon che conta. Come pure quello che vede protagonisti le centinaia di atleti che indomiti affollano i circuiti e le gare di mezza Italia, decisi a scalare il ranking nazionale di questo sport avvincente, e sempre più in crescita di appassionati.  
 
Sabato l’appuntamento è per gli atleti professionisti con il Grand Prix sulla distanza Sprint (750 mt. a nuoto, 20 km in bici e 5 km a piedi). Gli atleti in gara  saranno 170, arriveranno da tutta Italia e, visto il livello tecnico, sarà uno spettacolo davvero da non perdere destinato a farsi ricordare a lungo.

Domenica alle 9,30 a scendere in pista sarà la gran massa degli appassionati  per  la gara open, che quest’anno sarà di livello A e internazionale, che attribuisce il rank nazionale: un sistema che assegna il punteggio utile per avere i pettorali migliori nelle competizioni. Si tratta di una vera e propria ATP del triathlon che delinea le posizioni di classifica in questo sport, del tutto simile a quanto avviene nel Tennis.

La distanza per i triatleti che si misureranno domenica 11 settembre sarà quella  Olimpica vista alle recenti Olimpiadi Rio. Vale a dire 1.5 chilometri di nuoto in mare, 40 chilometri in bici, 10 chilometri corsa. Sono attesi dagli 800 ai 1000 partecipanti per quella che si annuncia una due giorni da non perdere. Anticipa il presidente del gruppo TT Cesenatico Ermanno Fariselli, organizzatore della manifestazione: “A oggi siamo già a quota 700, ma di solito c’è una rincorsa dell’ultimo momento in questo tipo di eventi. Comunque noi siamo pronti ad ospitare fino a 1000 partecipanti, numero a cui chiuderemo le iscrizioni già il 1 di settembre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico diventa la capitale del grande triathlon: iscrizioni aperte

CesenaToday è in caricamento