Cesenatico, ombrelloni e sdrai immersi nella nebbia per il Cimento Nal

La temperatura dell'acqua, immancabilmente gelata come si conviene in questo periodo nell'alto Adriatico, ha inizialmente frenato i partecipanti ma, prontamente spronati da chi è più temerario, sono tutti entrati per l'immancabile tuffo, rigorosamente indossando il solo costume da bagno. Un'esperienza di pochi istanti ma piena di pathos

Domenica scorsa a Cesenatico nella spiaggia antistante la Congrega dei Velisti di Cesenatico si è svolto il Cimento Nal, appuntamento annuale che il gruppo sportivo organizza per salutare l'anno che sta finendo. All'edizione 2015 hanno partecipato pochi irriducibili che non si sono fatti scoraggiare dalla fitta nebbia e dall'umidità della giornata. Dopo aver allestito goliardicamente la spiaggia con ombrellone ed immancabili sdrai, il gruppo di appassionati hanno scattato qualche foto in ricordo della giornata e successivamente si sono tuffati in mare.

La temperatura dell'acqua, immancabilmente gelata come si conviene in questo periodo nell'alto Adriatico, ha inizialmente frenato i partecipanti ma, prontamente spronati da chi è più temerario, sono tutti entrati per l'immancabile tuffo, rigorosamente indossando il solo costume da bagno. Un'esperienza di pochi istanti ma piena di pathos.

"Il Cimento invernale è una bellissima esperienza come sempre, anche se quest'anno l'assenza di sole ha frenato sicuramente la partecipazione di altri che, con tutta probabilità sarebbero invece venuti volentieri. La nebbia ha comunque regalato un'atmosfera suggestiva, per alcuni versi fantozziana, mentre per altri oserei dire felliniana. Ci siamo divertiti come dei bambini e non vediamo già l'ora di poterla riorganizzare", commenta Alessandro Pilati, presidente del Nal, che ringrazia la Congrega dei Velisti di Cesenatico per l'ospitalità e la collaborazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

Torna su
CesenaToday è in caricamento