rotate-mobile
Sport Cesenatico

Domenica Cesenatico 80Running, la corsa più pazza della Riviera

Domenica esordisce a Cesenatico 80Running – la corsa che celebra gli anni Ottanta. Una marcia non competitiva di 10 km da percorrere per le vie dei quattro comuni coinvolti

Domenica esordisce a Cesenatico 80Running – la corsa che celebra gli anni Ottanta. Una marcia non competitiva di 10 km da percorrere per le vie dei quattro comuni coinvolti, sotto l’unico brand Il Mare di Romagna: Cesenatico, San Mauro Mare, Gatteo Mare e Savignano sul Rubicone, sotto il sole estivo, tutti rigorosamente in look anni 80 e parrucca riccia colorata. Un’occasione per vivere la domenica che precede l’estate in modo spensierato, con agli amici più cari, i familiari e, perché no, con perfetti sconosciuti.

“La manifestazione, che inizialmente è stata concepita come un momento goliardico e di svago – sottolinea l’Assessore al Turismo del Comune di Cesenatico Vittorio Savini -  verrà realizzata ugualmente ma all’insegna della sobrietà e della pacatezza dei toni, per testimoniare la vicinanza e l’affetto delle città di Cesenatico, Gatteo, Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli verso tutti coloro che, a pochi chilometri da noi, in questo momento purtroppo stanno soffrendo”.

Gli organizzatori di 80 Running e di I love city, nonostante i tristi eventi che hanno colpito recentemente la Regione Emilia-Romagna, hanno infatti deciso in accordo con i 4 Comuni coinvolti e con gli artisti che prenderanno parte al festival, di confermare l’iniziativa per sostenere le famiglie colpite duramente dal sisma che ha flagellato pochi giorni fa il cuore dell’Emilia. Parte dell’incasso derivante dalla quota di iscrizione verrà devoluta in beneficenza ai terremotati ed alla Protezione Civile a sostegno della propria attività.

L’appuntamento è al Porto Canale di Cesenatico, di fronte al Museo della Marineria, dove alle 10.00 verrà dato il fischio di partenza. All’arrivo, presso i Giardini Don Guanella di Gatteo Mare, ci saranno ristoro, defaticamento a suon di musica e la premiazione: targhe, salumi e gadget per i primi arrivati e premi su estrazione. Ma il programma non finisce qui. La sera è previsto il Piadina Anni 80 Party a San Mauro Mare.

Con il patrocinio delle istituzioni, Comuni e Provincia e grazie agli sponsor, 80Running rientra nel programma di I LOVE CITY, il festival degli anni Ottanta. Una corsa/spettacolo, un momento di aggregazione fuori dagli schemi, un’occasione di sano divertimento firmato Andrea Prada eRedEvents, da anni leader nell’organizzazione di marce a tema . Diverse le occasioni che hanno portato il marchio “Il Mare di Romagna ” e I LOVE CITY, con attività promozionali, in giro per l’Italia con testimonial come Stefano Tacconi, l’ex campione del mondo di ciclismo Ivan Quaranta, i comici Beppe Braida, Francesco Damiano, Kalabrugovic. L’iscrizione a 80 Running costa 10 euro e comprende uno zainetto contenente parrucca, maglietta ufficiale, pettorale, medaglia e assicurazione gara. Ci si può iscrivere online e presso i punti ufficiali o chiamando al numero 035.4130064.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica Cesenatico 80Running, la corsa più pazza della Riviera

CesenaToday è in caricamento