rotate-mobile
Sport

Cesenate d'adozione, pronto alla sfida della Dakar Rally in Arabia Saudita

Nella vita imprenditore, ma appassionato da sempre di sport motoristici, a partire dal Kart che lo ha eletto Campione Italiano

 RT73 TEAM torna sulle tracce della Dakar in Arabia Saudita, questa volta in moto con un pilota di grande esperienza. Si tratta di Angelo Pedemonte, nato a Genova ma cesenate a tutti gli effetti, protagonista di numerosi raid fin dagli anni ‘80. La Dakar Rally si terrà in Arabia Saudita dal 3 al 15 gennaio.

Nella vita imprenditore, ma appassionato da sempre di sport motoristici, a partire dal Kart che lo ha eletto Campione Italiano. Quando hai una passione forte e coinvolgente per un’attività sportiva vorresti trasmetterla e condividerla con gli amici ed è così anche per Angelo, che oltre che pilota di enduro nei Campionati Nazionali, nel 2014 diventa Team Manager per partecipare in squadra al Campionato Italiano Motorally e Raid TT con l’appoggio della casa motociclistica Sherco.

Il senso di orientamento deve per forza far parte del bagaglio di esperienza e Pedemonte racconta di aver trovato la sua palestra in Marocco e nei numerosi Rally Internazionali dove ha corso, acquisendo una notevole esperienza anche nell’utilizzo dei sistemi di navigazione Ertf e Iritrack. Per diversi anni consecutivi corre sulle famose dune del Merzouga Rally portando sempre a termine la gara, a parte un ritiro per infortunio. Ora si allena per la gara delle gare, per quella Dakar che tutti temono ma che tutti ambiscono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenate d'adozione, pronto alla sfida della Dakar Rally in Arabia Saudita

CesenaToday è in caricamento