rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Zumba e dance latino-americano: si rinnova l’incontro fra il fitness e la ricerca scientifica

Anche quest’anno l’evento sarà inaugurato ufficialmente alle 17 dal sindaco Paolo Lucchi ed è previsto un grande afflusso di appassionati e di sostenitori della ricerca Telethon per battere il record di oltre 250 partecipanti della prima edizione

Mercoledì è in programma a Cesena la seconda giornata “Fitness per lotta alla Distrofia muscolare ed alle Malattie genetiche”. “L’ultimo anno è stato ricco di soddisfazioni perché la ricerca finanziata da Telethon ha fatto altri passi in avanti individuando la cura per diverse malattie genetiche rare, salvando così la vita a tanti bambini - dice la dottoressa Roberta Bevoni, coordinatrice Telethon per Forlì-Cesena - e apprezzo molto l’aiuto che ci arriva da chi lavora quotidianamente per aiutare la gente comune a vivere meglio con il proprio corpo sano”.

“Per noi è stato quasi un dovere il fare qualcosa - spiega Salvatore Ambrosi, titolare delle palestre New Pianeta Fitness - io ed il mio staff ci siamo impegnati per condividere il messaggio sull’importanza della ricerca ed i nostri clienti, e non solo, lo hanno fatto proprio riempendo la palestra e partecipando alle sessioni specialistiche”. L’evento avrà inizio dalle ore 13,30 con la prima sessione di X-Tempo, una sfida motoria alle abilità coordinative che aumenta le fasce muscolari, sviluppa il senso dell’equilibrio ed incrementa l’elasticità dei muscoli. 

Si prosegue poi nel pomeriggio con le sessioni dedicate a Body Step, Body Pump per terminare con Spinning e la disciplina del momento: Zumba, fitness divertente basato sui ritmi del ballo latino che portano ad un alto consumo di calorie. Per chi non vuole approfittare delle sessioni c’è la possibilità di rilassanti massaggi viso ed un ricco buffet.  Anche quest’anno l’evento sarà inaugurato ufficialmente alle 17 dal sindaco Paolo Lucchi ed è previsto un grande afflusso di appassionati e di sostenitori della ricerca Telethon per battere il record di oltre 250 partecipanti della prima edizione. Per prenotare un posto in una delle sessioni si può chiamare il 0547 25001.

L’ingresso è ad offerta libera e sarà interamente devoluto a Telethon. Dal 1990 per la maratona Telethon in TV ed in provincia associazioni e singoli cittadini stanno preparando numerose iniziative, ma serve sempre una mano in più. Per questo tutti coloro che volessero sostenere la raccolta fondi partecipando alle attività organizzative delle giornate Telethon può contattare personalmente la dottoressa Bevoni al 340.1854128 oppure via e-mail: rbevoni@rt.telethon.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zumba e dance latino-americano: si rinnova l’incontro fra il fitness e la ricerca scientifica

CesenaToday è in caricamento