rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Del Piero verso il Cesena, ma niente illusioni: non è Alex

Continua la campagna di rafforzamento del Cesena in questa seduta di calciomercato. Il club di corso Sozzi è vicinissimo a Del Piero. Nessuna illusione: non si tratta dell'ex capitato della Juventus

Continua la campagna di rafforzamento del Cesena in questa seduta di calciomercato. Il club di corso Sozzi è vicinissimo a Del Piero. Nessuna illusione: non si tratta dell'ex capitato della Juventus, bensì del brasiliano Yago Del Piero, centrocampista dell'Inter. 18 anni, il sudamericano arriverebbe alla corte di mister Pierpaolo Bisoli con la formula del prestito con diritto di riscatto. Inizialmente è plausibile un suo impiego nella squadra primavera.

Ma le mosse di mercato no si fermano qui. Il Cavaluccio è in pressing con il Novara anche su Alessandro Crescenzi, mentre si è arenata la trattativa per Guillermo Giacomazzi dopo l'esonero dell'allenatore del Lecce, Franco Lerda, con il quale era in rotta. E' dei bianconeri invece il trentenne Simone Dallamano, ex Brescia. Lunedì è invece stato definito l'accordo per il ritorno a Cesena del giovane difensore Massimo Volta con la formula del prestito a titolo temporaneo dalla Sampdoria.

ALLENAMENTO - Mercoledì pomeriggio i bianconeri hanno effettuato un allenamento sul sintetico dello stadio Dino Manuzzi. Riscaldamento, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella a tutto campo. Ancora a riposo Mattia Graffiedi, allenamento differenziato per Brandao, Bamonte, Martinelli, Turchetta e Melgrati. Riposo precauzionale per Gianluca Comotto.

Hanno lasciato la seduta anzitempo D'Alessandro e Ceccarelli (trauma contusivo per entrambi) e Santiago Morero per un fastidio muscolare. Si sono allenati con la prima squadra i Primavera Arrigoni,Gaiani,Lolli e Sensi. Gli allenamenti riprenderanno giovedì pomeriggio sempre allo stadio Dino Manuzzi con inizio alle ore 14:30. Cambio di programma per la rifinitura del venerdì che si terrà allo stadio Manuzzi ma con inizio alle ore 10:30, a seguire la squadra andrà in ritiro.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del Piero verso il Cesena, ma niente illusioni: non è Alex

CesenaToday è in caricamento