rotate-mobile
Sport

Cesena-Vicenza, Camplone: "Scontro diretto, dobbiamo centrare il risultato pieno"

Sabato pomeriggio il Cesena si incontra in casa con il Vicenza, una partita che sulla carta può portare punti preziosi per "staccare" le ultime in classifica

Sabato pomeriggio il Cesena si incontra in casa con il Vicenza, una partita che sulla carta può portare punti preziosi per “staccare” le ultime in classifica, tra cui appunti i veneti. Come si sta preparando il match in casa bianco-nera? “Il Vicenza è reduce da due sconfitte esterne come quella di Bari e Avellino dove per grande parte del match hanno mantenuto il pallino del gioco; sono una squadra rapida composta da giocatori dinamici e in grado di ripartire a tutta velocità. Non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutarli perché sono una di quelle squadre che hanno raccolto tanti punti proprio fuori casa.”, dice il mister del Cesena.

Qualche raccomandazione particolare? “Non possiamo sbagliare l’approccio, questo lo sappiamo, abbiamo già pagato le conseguenze contro la Pro Vercelli, quindi guai a snobbare questa partita, per noi è fondamentale centrare il risultato pieno.”. Camplone è ben consapevole che “si tratta di uno scontro diretto, sicuramente non sarà una partita facile, dovremo avere tanta pazienza e rimanere sempre concentrati per poter sfruttare al meglio quelle poche occasioni che ci capiteranno”.

Considerando anche il turno infrasettimanale, come sta la squadra? Ha in mente qualche cambiamento? “E’ la terza partita in una settimana e qualcosa sicuramente cambierò. La squadra è in salute, in questi ultimi due giorni abbiamo svolto un lavoro di scarico mirato al recupero delle energie per cui credo che la difficoltà maggiore sia a livello mentale più che fisico, giocando in casa sono però convinto che il pubblico bianconero riuscirà a darci una grossa mano.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Vicenza, Camplone: "Scontro diretto, dobbiamo centrare il risultato pieno"

CesenaToday è in caricamento