rotate-mobile
Sport

IL PUNTO| Bisoli batte 2-0 il super Castori

Contro il Varese, Bisoli le azzecca tutte e il cambio di posizione tra D'Alessandro e Ceccarelli è decisivo. Comotto ancora una volta gladiatore e miglior uomo in campo

Con un’accoglienza emozionante Castori torna a casa a mani vuote e con una squadra ridotta in 9 uomini. Bisoli le azzecca tutte e il cambio di posizione tra D’Alessandro e Ceccarelli è decisivo. Comotto ancora una volta gladiatore e miglior uomo in campo. Più che una normale partita di serie B, quella di lunedì sera è stata più che altro un derby tra i due allenatori più amati della Romagna degli ultimi anni. Bisoli vince il primo round già avanti di un gol dopo un perfetto inserimento di Comotto che sigla in rete su una punizione, calciata da Djokovic.

Al gong del secondo tempo, il tecnico bianconero lascia negli spogliatoi Gessa per Rossi e rettifica la posizione di Ceccarelli. Questa modifica risulterà decisiva per le sorti del match. Il Gambettolese infatti servirà su un piatto d’oro l’assist che Defrel, dopo essersi mangiato una palla gol pochi minuti prima, insaccherà in fondo al sacco. Il Varese ci mette tutta la buona volontà per lasciare i 3 punti agli avversari con 2 espulsioni: l’ex Rea in primis facilita il tutto con una pedata volontaria ai danni di Succi, poi sul finire, Martinetti lo segue negli spogliatoi per un brutto fallo su Djokovic.
 
I bianconeri hanno comunque il merito di non soffrire troppo l’avversario e di non correre rischi per tutto il match, francamente il gioco corale lascia ancora a desiderare, ma si è sulla strada giusta e la difesa sospinta da un Comotto in stato di grazia, subisce sempre meno gol. Il 3-5-2 inizia ha dare i suoi frutti e il silenzioso Defrel sta trovando sempre più spazio. Ancora è presto per dare giudizi, ma il ragazzo a mio avviso può essere l’arma in più, schierando così D’Alessandro largo sulla fascia proponendosi negli uno contro uno per poi guadagnare il fondo.

Da rivedere ancora una volta Succi, non che abbia giocato male, sia chiaro, ma ancora una volta da lui mi aspetto tanto e la partita di ieri mi lascia un po’ incerto. Se devo trovare la pecora nera della serata, scelgo Iori. Ieri il capitano è stato impreciso nel dettare il passaggio della ripartenza e spesso l'ho visto intestardirsi in qualche dribling di troppo. Ora il Cesena si trova a 7 punti proprio come il Modena che affronterà sabato pomeriggio. Morero sarà reintegrato in rosa, nulla da fare invece per Lapadula fermo ancora ai box.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IL PUNTO| Bisoli batte 2-0 il super Castori

CesenaToday è in caricamento