rotate-mobile
Sport

Cesena-Udinese, primo tempo tragicomico

Dopo soli quattro minuti dal fischio di inizio il Cesena è costretto a salutare il Novara e la penultima posizione tanto ambita. Subito sotto diuna rete non si riprende ma si scava la fossa sbagliando un rigore

Inizio shock per i padroni di casa che, al quarto minuto subiscono la rete dell'Udinese. Cross dalla sinistra di Pasquale, Danilo prova la conclusione, ma diventa un assist perfetto per Fabbrini che da pochi passi non può sbagliare. Molto dubbia la posizione di Danilo che sembra in fuorigioco. La risposta del Cesena non si fa attendere e dopo solo un minuto Djokovich cerca il pareggio con una conclusione da posizione proibitiva. Tanta forza ma poca mira e il tiro finisce tra le braccia di Handanovic.

Al nono minuto progressione spaventosa di Asamoah che lascia sul posto Ceccarelli ed entra in area facendo partire un sinstro che esce di poco sul fondo. Per il Manuzzi è un sospiro di sollievo.
Al ventesimo minuto Martinho fa partire un traversone. In area, l'arbitro Damato vede una trattenuta ai danni di Mutu da parte di Domizzi e concede il calcio dagli undici metri. Suldischetto si prepara Mutu e centra in pieno la traversa. Piovono fischi e un coro che non ammette repliche: “Fuori, fuori”.

Al 32mo Di Natale prova a sorprendere Ravaglia con un cucchiaio dal limite dell'area su bella combinazione con Ferronetti, ma l'estremo difensore è attento e blocca in presa alta. 33mo: missile di Asamoah dal limite. La sfera si stampa sulla traversa rimbalzando sulla riga di porta, Ravaglia nulla può sulla fiondata. Gli ospiti pareggiano il conto dei legni.

Il primo tempo si conclude con una bordata di fischi ai giocatori. E non hanno tutti i torti. La squadra è apparsa evanescente sbagliando anche le cose più elementari. Ci vuole la scintilla... Malonga si sta scaldando.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Udinese, primo tempo tragicomico

CesenaToday è in caricamento